Allenamento funzionale e Preparazione Atletica

La preparazione atletica consiste nella costruzione di un percorso di allenamenti individualizzati al fine di migliorare e ottimizzare lo stato di fitness relativo alla disciplina praticata.

A chi è adatta la preparazione atletica?

A tutti gli sportivi agonisti o non, che desiderino un programma mirato al supporto delle proprie prestazioni atletiche in ambito sportivo, diverso per ogni disciplina ed età dell’atleta.

Come si sviluppa il percorso con il preparatore atletico?

Valutazione delle capacità condizionali e coordinative iniziali ed in itinere, produzione di allenamenti individualizzati, lavoro d’equipe con chinesiologo, fisioterapista e medico sportivo. Sarà disponibile anche il medico esperto di nutrizione dello sportivo.

Quali sono le strumentazioni utili a migliorare le performance?

Verranno utilizzati strumenti per la valutazione iniziale e durante il percorso come il sistema di fotocellule optojump, il sensore di movimento Baiobit per la rilevazione dei dati relativi alla forza e ai ROM articolari nonché il sistema BTS per indagare la capacità di reclutamento delle fibre muscolari durante i movimenti specifici.

L’ambiente palestra invece consentirà l’esecuzione degli allenamenti grazie ai macchinari isotonici, isoinerziali ed aerobici.

 

Per prenotare la Seduta di Preparazione atletica con il Dott. Pozzan Simone, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.