Nel nostro Centro ci prendiamo cura di persone che soffrono di depressione, ansia e panico, disturbi ossessivi, fobie, timidezza eccessiva ( ansia sociale), depressione post partum, disturbi del pensiero e della percezione, disturbi del comportamento e della personalità.

Tutti i trattamenti

La sofferenza psicologica spesso non è né compresa né accettata. Ansia, depressione, panico sono tra i disturbi più frequenti nella popolazione, ma anche i più nascosti, perché considerati debolezze.

Tutti i trattamenti

La forza di volontà non basta! In Italia soffrono di depressione circa un milione e mezzo di persone, e una persona su 10 ne ha sofferto nel corso della vita. Nel 2020 sarà la seconda causa di disabilità nel mondo (dati OMS), dopo solo le malattie cardiovascolari. Curarsi è possibile.

Tutti i trattamenti

La nostra forza: preparazione rigorosa competenza professionale, esperienza clinica rispetto per la Persona, umanità nel rapporto.

Tutti i trattamenti

La cura, prima che un gesto medico meramente tecnico rivolto alla malattia, deve essere intesa come considerazione della Persona e del suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

Crediamo in un  approccio umanistico, che consideri la Persona nella sua Unicità, superi la separazione mente/corpo e interpreti la sofferenza nel rispetto dei peculiari e individuali significati, bisogni, equilibri e potenzialità che ogni individuo esprime.

Tutti i trattamenti

La nostra visione si fonda su un approccio integrato in cui psicologia e medicina si integrano, considerando unica la sofferenza espressa a livello fisico e mentale. Centrale, l’attenzione verso la Persona che ci chiede aiuto e al suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

News e approfondimenti

Tutte le news
5Giugno
27Aprile

Adolescenza e gestione psicologica del Diabete

Il ragazzo diabetico deve essere sostenuto di fronte alle difficoltà causate dalla malattia e sostenuto nelle risorse personali, come nelle strategie di coping in primis, nella fiducia in se stessi, ma non solo.

24Aprile

Internet, tra nuove dipendenze e nuove normalità

Social media addiction, gaming disorder e altre dipendenze. L’era digitale è caratterizzata da una grandissima complessità e apre sempre maggiori interrogativi su come gestire il digitale nelle nostre vite.