Nel nostro Centro ci prendiamo cura di persone che soffrono di depressione, ansia e panico, disturbi ossessivi, fobie, timidezza eccessiva ( ansia sociale), depressione post partum, disturbi del pensiero e della percezione, disturbi del comportamento e della personalità.

Tutti i trattamenti

La sofferenza psicologica spesso non è né compresa né accettata. Ansia, depressione, panico sono tra i disturbi più frequenti nella popolazione, ma anche i più nascosti, perché considerati debolezze.

Tutti i trattamenti

La forza di volontà non basta! In Italia soffrono di depressione circa un milione e mezzo di persone, e una persona su 10 ne ha sofferto nel corso della vita. Nel 2020 sarà la seconda causa di disabilità nel mondo (dati OMS), dopo solo le malattie cardiovascolari. Curarsi è possibile.

Tutti i trattamenti

La nostra forza: preparazione rigorosa competenza professionale, esperienza clinica rispetto per la Persona, umanità nel rapporto.

Tutti i trattamenti

La cura, prima che un gesto medico meramente tecnico rivolto alla malattia, deve essere intesa come considerazione della Persona e del suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

Crediamo in un  approccio umanistico, che consideri la Persona nella sua Unicità, superi la separazione mente/corpo e interpreti la sofferenza nel rispetto dei peculiari e individuali significati, bisogni, equilibri e potenzialità che ogni individuo esprime.

Tutti i trattamenti

La nostra visione si fonda su un approccio integrato in cui psicologia e medicina si integrano, considerando unica la sofferenza espressa a livello fisico e mentale. Centrale, l’attenzione verso la Persona che ci chiede aiuto e al suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

News e approfondimenti

Tutte le news
18maggio

La devianza come azione comunicativa

Il tema della devianza minorile e, in particolar modo, quella adolescenziale negli ultimi anni si è imposto nei fatti di cronaca; adolescenti che seviziano e picchiano i coetanei ritenuti più [...]

16maggio

Le difficoltà emotive e relazionali di bambini e adolescenti: quando e come intervenire?

La figura dello psicologo è spesso associata all’intervento richiesto dall’individuo per affrontare un momento critico della propria storia personale o per curare un disagio caratterizzato da sintomi specifici. Non dobbiamo [...]

24aprile

L’importanza dell’autostima – psicoterapia cognitivo-comportamentale

..”Se in seguito alcune parti di come appaio, di come mi esprimo e di come penso diventano sconvenienti, posso mettere da parte ciò che non va, tenere ciò che rimane [...]