Nel nostro Centro ci prendiamo cura di persone che soffrono di depressione, ansia e panico, disturbi ossessivi, fobie, timidezza eccessiva ( ansia sociale), depressione post partum, disturbi del pensiero e della percezione, disturbi del comportamento e della personalità.

Tutti i trattamenti

La sofferenza psicologica spesso non è né compresa né accettata. Ansia, depressione, panico sono tra i disturbi più frequenti nella popolazione, ma anche i più nascosti, perché considerati debolezze.

Tutti i trattamenti

La forza di volontà non basta! In Italia soffrono di depressione circa un milione e mezzo di persone, e una persona su 10 ne ha sofferto nel corso della vita. Nel 2020 sarà la seconda causa di disabilità nel mondo (dati OMS), dopo solo le malattie cardiovascolari. Curarsi è possibile.

Tutti i trattamenti

La nostra forza: preparazione rigorosa competenza professionale, esperienza clinica rispetto per la Persona, umanità nel rapporto.

Tutti i trattamenti

La cura, prima che un gesto medico meramente tecnico rivolto alla malattia, deve essere intesa come considerazione della Persona e del suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

Crediamo in un  approccio umanistico, che consideri la Persona nella sua Unicità, superi la separazione mente/corpo e interpreti la sofferenza nel rispetto dei peculiari e individuali significati, bisogni, equilibri e potenzialità che ogni individuo esprime.

Tutti i trattamenti

La nostra visione si fonda su un approccio integrato in cui psicologia e medicina si integrano, considerando unica la sofferenza espressa a livello fisico e mentale. Centrale, l’attenzione verso la Persona che ci chiede aiuto e al suo sistema di significati.

Tutti i trattamenti

News e approfondimenti

Tutte le news
12Giugno
  • disturbi spettro autismo figlio

I disturbi dello spettro dell’autismo: cosa fare con il proprio figlio

I disturbi dello spettro dell’autismo sono disturbi del neurosviluppo che si caratterizzano per deficit eterogenei nella comunicazione, nell’interazione sociale e per pattern di comportamenti, attività ed interessi ristretti e ripetitivi.

12Giugno
  • depressione adolescenti cosa fare

Depressione e adolescenza: come riconoscere il disturbo e cosa fare

La depressione è un’alterazione del tono dell’umore: tristezza, pianto, indecisione pessimismo, pensieri suicidari, svogliatezza ma anche senso di grandiosità ed agitazione, ansia, disturbi del sonno e dell’alimentazione.

5Giugno
  • disturbi spettro autismo

Disturbi dello spettro dell’autismo: cosa sono e come agire?

Disturbi dello spettro dell'autismo: Caratteristiche, diagnosi e interventi per il benessere e l'autonomia I disturbi dello spettro dell’autismo sono disturbi del neurosviluppo che si caratterizzano per deficit eterogenei nella comunicazione, [...]