Coppettazione: che cos’è e come si fa

 

Prenota tramite app:

Presso Poliambulatori San Gaetano di Thiene e Schio (Vicenza, Veneto) è possibile eseguire la Coppettazione, viene eseguita dal medico che si occupa anche di Agopuntura.

Che cos’è la coppettazione?

La coppettazione è una tecnica terapeutica molto antica che viene utilizzata per modificare i flussi energetici, ripristinando il bilanciamento delle funzioni corporee. Questa abilità si basa sull’applicazione in varie parti del corpo (che spesso corrispondono alle stesse dell’agopuntura) di ventose e coppette che aspirano l’aria e possono essere costituite di diversi materiali (es. vetro, plastica, bambù, ecc).

Come si fa la coppettazione?

Dopo aver deciso il punto dove localizzare e utilizzare la coppetta, questa viene fatta ben aderire per creare del vuoto: in seguito a tale procedura si può notare in che modo la cute risale all’interno della coppetta, tanto che più si fa leva sullo strumento, maggiore sarà la risalita della pelle. Una volta che ha ben aderito alla pelle, la pompa viene staccata e la coppetta viene lasciata in quella posizione per il tempo stabilito.

Quanto dura una seduta?

Bisogna prestare molta attenzione alla quantità di vuoto creato (non deve essere esagerato ma comunque accettabile) e solitamente il tempo di tenuta della coppetta è tra i 5 e i 20 minuti.

Questo trattamento è eseguibile presso la nostra struttura ogni settimana e senza tempi d’attesa.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.