Servizi sanitari in convenzione con Fondi assicurativi e Welfare

Poliambulatori San Gaetano ha sottoscritto diversi accordi di convenzione con Fondi sanitari integrativi, Compagnie assicurative e Welfare aziendali divenendo così un centro convenzionato con Fondi mutualistici.
Presso le strutture convenzionate è possibile eseguire analisi di laboratorio, esami diagnostici, visite specialistiche ed interventi in convenzione, godendo, così, di tariffe convenienti e percorsi agevolati.
Il centro medico è convenzionato con le maggiori compagnie assicurative italiane e straniere, fondi di assistenza sanitaria integrativa, aziende, società, associazioni di categoria, cral ecc.
Le convenzioni sono di varie tipologie, in base al tipo di polizza stipulata.

Come faccio a sapere se sono convenzionato?

Le convenzioni sanitarie sono destinate a tutte le categorie di lavoratori, dipendenti di enti pubblici e privati, liberi professionisti iscritti ad un albo professionale ed ai pensionati.
È possibile verificare la propria copertura con un Fondo sanitario o assicurativo:

  • Dipendenti: controllando la busta paga che dovrebbe riportare la voce relativa alle trattenute per cassa mutua/fondo sanitario. In alternativa è possibile leggere le indicazioni presenti nel contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL)
  • Liberi professionisti: rivolgendosi all’Ordine Professionale di riferimento
  • Pensionati: informandosi circa l’estensione alla pensione della copertura di cui si ha beneficiato durante l’attività lavorativa

Che tipi di convenzione ci sono?

Convenzione diretta

La convenzione diretta prevede l’esecuzione della prestazione presso uno dei centri convenzionati con il successivo pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua.
È possibile contattare l’Ufficio Convenzioni di Poliambulatori San Gaetano per informazioni riguardo le prestazioni in convenzione e per concordare l’appuntamento.

Nota bene: Poliambulatori San Gaetano non può applicare la convenzione in forma diretta senza l’autorizzazione del fondo oppure in mancanza della prescrizione medica nei casi in cui è obbligatoria.

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che, eseguito l’esame in una delle strutture convenzionate, il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o fondo.​ Il tesserino di riconoscimento è sempre richiesto.

Nota bene: in caso di convenzione indiretta Poliambulatori San Gaetano non può assicurare che il fondo/assicurazione accordi il rimborso, essendo, questo procedimento, eventualmente incluso nella polizza che è in esistenza tra fondo/assicurazione ed assicurato.

Quali sono le visite convenzionate?

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile eseguire moltissime prestazioni con Fondi sanitari integrativi e Compagnie assicurative quali:

  • Visite Specialistiche 
  • Analisi del sangue e di laboratorio
  • Esami diagnostici
  • Interventi chirurgici

Per conoscere quali sono le analisi in convenzione o le visite convenzionate con i fondi sanitari è bene rivolgersi all’Ufficio convenzioni che saprà indicare quali prestazioni sono in convenzione, le modalità di richiesta ed indicare le disponibilità.
Presso le strutture convenzionate, tramite alcuni fondi, è possibile usufruire di pacchetti di analisi gratuite o di check up totalmente coperti dalla convenzione. Per informazioni è possibile contattare il fondo o Poliambulatori San Gaetano.

Quali sono i medici convenzionati?

Per conoscere quali sono i medici in convenzione con i Fondi mutualistici ed assicurativi, che effettuano Visite Specialistiche o Interventi chirurgici convenzionati, è possibile contattarci tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

 

Per informazioni e prenotazioni in convenzione con i Fondi assicurativi o Welfare aziendali è a disposizione l’Ufficio convenzioni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
È possibile contattarlo:

 

Fondi assicurativi e Welfare convenzionati

 

Poliambulatori San Gaetano in quanto struttura convenzionata offre moltissime prestazioni in convenzione diretta ed indiretta con gruppi assicurativi, mutue e fondi sanitari integrativi. tramite Fondi sanitari, Compagnie assicurative e Welfare aziendale.
L’applicazione delle convenzioni è assicurata a chiunque ne abbia diritto e richieda visite specialistiche, esami del sangue e di laboratorio, diagnostica per immagini e interventi convenzionati seguendo il corretto iter di prenotazione.

Come usare le convenzioni?

Il titolare di una convenzione sanitaria diretta è bene contatti il fondo/assicurazione per conoscere quale sia il corretto percorso per richiedere e prenotare una prestazione. Questo, difatti, può variare leggermente in base alla compagnia con cui è stipulato il contratto.
È sempre possibile contattare l’Ufficio Convenzioni di Poliambulatori San Gaetano per ottenere alcune indicazioni utili.

I titolari di convenzioni indirette è bene si accertino che il contratto preveda la copertura per la prestazione desiderata, a quel punto possono contattare Poliambulatori San Gaetano e prenotando direttamente la visita o l’esame.
Alcune convenzioni danno diritto a degli sconti mostrando l’apposita tessera.


Per conoscere tutte le possibilità è sufficiente contattare l’Ufficio Convenzioni al numero diretto: 3792553546