Inama Marco, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale – Chirurgo Generale e Dottore di ricerca in Bioingegneria

Si occupa prevalentemente di chirurgia laparoscopica 3D e mininvasiva, chirurgia colo-rettale, chirurgia gastrica, chirurgia della tiroide e chirurgia della parete addominale. Ha esperienza nell’ambito della diagnostica e chirurgia flebologica che segue da più di 10 anni.

2000 – Maturità Scientifica
2006 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona
2013 – Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Verona
2018 – Dottorato in Bioingegneria presso il Politecnico di Torino

Dal 2007 al 2013 ha fatto parte dell’equipe medica del reparto di Chirurgia Generale del policlinico universitario G.B. Rossi di Verona sotto la direzione del Prof. P. Pederzoli. Durante tale periodo ha inoltre prestato servizio presso il reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale di San Bonifacio (VR), di Trento e Sacro Cuore Don Calabria a Negrar (VR).

​Nel 2012 il Dottor Inama è stato fellow presso il reparto di Chirurgia epato-bilio-pancreatica e trapianto di fegato del Royal Free Hospital di Londra sotto la direzione del Professor Kito Fusai. Ha partecipato nel 2005 a un progetto di ricerca presso il Sunnybrook Hospital di Toronto in Canada.
Ha frequentato nel 2004 il reparto di Terapia Intesiva del Karolinska Institute di Stoccolma e il reparto di chirurgia generale del Dos Capuchos Hospital di Lisbona nel 2006.

E’ attualmente medico assistente dell’equipe del reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale “Dottor Pederzoli” di Peschiera del Garda con all’attivo più di 500 interventi come primo operatore.

E’ autore di articoli peer-review e capitoli di libro nell’ambito della chirurgia pancreatica, epatica e colo-rettale ed ha all’attivo varie comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=Inama+M)

Nel 2018 il Dottor Marco Inama ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche presso il Politecnico di Torino. È attualmente socio di varie società scientifiche nazionali ed internazionali (SICE, SICCR, SICOP, EAES).