Mastoplastica additiva prima e dopo: ottenere il seno che si desidera

L’intervento di Mastoplastica Additiva con protesi anatomica permette di donare volume a un seno piccolo, di riequilibrare le forme in caso di differenza tra i due seni e di ridare il turgore perso in seguito a forti dimagrimenti, ad allattamento o a interventi chirurgici per carcinoma.

L’equipe di Chirurgia Plastica Seno di Poliambulatori San Gaetano è stata selezionata tra i migliori Chirurghi Plastici per offrire risultati sicuri e altamente personalizzati.
I vantaggi di affidarsi alla San Gaetano Clinica e Ricerca sono molteplici:

  • risultato su misura, risultato di un confronto paziente-chirurgo
  • aumento del volume e ridefinizione della forma 
  • cicatrici studiate in zone poco o non visibili
  • accurato riposizionamento o ricostruzione del capezzolo
  • tecniche operatorie di ultima generazione, scelte in base ad anatomia e risultato sperato
  • protesi anatomiche top di gamma
  • sale chirurgiche ad alta tecnologia ed innovazione
  • rapida ripresa
  • pagamento rateizzabile e personalizzabile

L’aumento del seno trasforma il volume della mammella per donare armonia o aumentare la propria soddisfazione e sicurezza. La professionalità dello staff infermieristico è a disposizione per qualsiasi dubbio e per offrire supporto nel pre e post operatorio per arrivare all’intervento in totale serenità.

Come scegliere tra Mastoplastica sottomuscolare e sottoghiandolare?

Sarà il Chirurgo Plastico, valutata la struttura della persona e le sue esigenze, a consigliare la tipologia di intervento da effettuare, spiegandone i vantaggi.
Il posizionamento della protesi sotto la ghiandola mammaria consente di ottenere risultati molto naturali ma può non essere adatto a pazienti che presentano tessuti superficiali delicati e sottili.  La Mastoplastica additiva sottomuscolo permette di ottenere risultati duraturi perché, solitamente, il tessuti muscolari consentono una buona tolleranza ed un ottimo mantenimento nel tempo.
Lo Specialista può ritenere di adottare una tecnica che preveda l’inserimento della protesi in parte sotto al muscolo ed in parte in sede sottoghiandolare.

Che cosa significa Mastoplastica Dual Plane?

Come già spiegato, la Mastoplastica additiva può essere eseguita posizionando le protesi sotto il muscolo o sotto la ghiandola mammaria. Quando il Chirurgo Plastico ricorre alla tecnica Dual Plane di fatto opta per un ibrido tra le due possibilità: la parte apicale della protesi viene posizionata sotto il muscolo mentre la parte inferiore è a contatto diretto con la ghiandola mammaria.
La Mastoplastica Additiva Dual Plane è quindi in parte sottoghiandolare ed in parte sottomuscolare.
Questa tecnica può essere utilizzata su pazienti con situazioni di partenza differenti: il suo vantaggio è un risultato più armonico ed un’attenuazione dell’effetto animazione con conseguente aumento della naturalezza. La tecnica va comunque sempre decisa caso per caso: spetta al Chirurgo Plastico stabilire se sia quella adatta alla paziente o se, per la sua struttura anatomica o per il risultato che desidera, sia più indicata un’altra metodica.

Quali sono per la Mastoplastica additiva post operatorio ed indicazioni generali?

Come per tutti gli interventi chirurgici è sempre importante seguire le indicazioni fornite dal Chirurgo sia in sede di consulenza pre operatoria che di dimissione.
In linea generale durante il decorso post operatorio Mastoplastica additiva è normale accusare del dolore al petto che, però, solitamente, passa abbastanza rapidamente e può essere contrastato con degli analgesici, indicati dal medico. La convalescenza è comunemente breve. La comparsa di gonfiore e qualche livido è abbastanza comune e può perdurare anche per una decina di giorni.
Il secondo giorno post intervento vengono rimossi i drenaggi e fatto indossare un apposito reggiseno post Mastoplastica additiva, facilmente acquistabile nelle sanitarie. Sarà il medico ad indicare per quanto tempo quest’ultimo dovrà essere utilizzato.
Attorno al 4 giorno dall’operazione è possibile riprendere le normali attività quotidiane, avendo cura, però, di non sforzare la zona del petto e delle braccia. Per la guida è bene aspettare circa 7 giorni.
Per quanto riguarda la ripresa delle attività sportive è necessario che sia trascorso almeno 1 mese.

Dopo una Mastoplastica additiva cicatrici ed incisioni sono visibili?

Uno degli aspetti che più frequentemente possono preoccupare prima di sottoporsi ad un intervento di aumento di volume del seno è l’esito cicatriziale. In sede di consulenza lo Specialista spiegherà nel dettaglio il tipo di intervento e, di conseguenza, dove saranno posizionate le cicatrici.
Affidandosi ai migliori Chirurghi plastici di Mastoplastica additiva questi sapranno intervenire in modo sicuro, curando il posizionamento delle cicatrici così che siano il meno visibili possibile: è necessario, tuttavia, tener presente che l’esito cicatriziale dipende anche molto dall’attenzione nel post operatorio e dalla risposta soggettiva della cute.

Quali sono in caso di Mastoplastica additiva rischi e fastidi?

Quando ci si affida a Chirurghi d’esperienza i rischi post operatori restano quelli legati all’anestesia, come per qualunque altro intervento che la preveda. Anche i migliori chirurghi di  Mastoplastica additiva non possono facilmente prevedere le reazioni del singolo all’anestetico. Per questo in fase pre operatoria è previsto un incontro con l’Anestesista che, tramite l’anamnesi del paziente, può conoscere eventuali problematiche e stabilire, così, il miglior trattamento anestesiologico.
I dolori post Mastoplastica additiva sono soggettivi: ci sono pazienti che non lamentano grossi fastidi e questi possono essere comunque ridotti dall’utilizzo di analgesici e seguendo strettamente i consigli forniti dal medico.

Quali sono i prezzi della Mastoplastica additiva?

In caso di Mastoplastica additiva costo e modalità di intervento dipendono da ciò che viene deciso in sede di consulto con lo Specialista. La tipologia di protesi utilizzate ed il loro posizionamento sono assolutamente personalizzati e mai standard.
Gli interventi di mastoplastica additiva vengono sempre prima ben spiegati in sede di confronto tra Chirurgo plastico e paziente: il medico cercherà di venire incontro al desiderio di quest’ultimo tenendo conto, anche, della fisiologia e degli eventuali limiti presenti.

Si può allattare dopo Mastoplastica additiva?

Le donne con protesi mammarie possono tranquillamente allattare, senza alcun rischio per il piccolo o per se stesse.

Si può fare la mammografia dopo la Mastoplastica?

È assolutamente possibile sottoporsi a qualsiasi tipo di esame senologico anche dopo l’impianto di protesi. Sia che si tratti di Ecografia al seno o di Mammografia la protesi non impedirà la diagnosi di eventuali problematiche. La paziente dovrà solo avere l’accortezza di avvisare il medico di aver effettuato una Mastoplastica additiva.

È possibile effettuare la Mastoplastica Additiva in convenzione?

Presso Poliambulatori San Gaetano si eseguono diversi interventi tramite i principali Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurativi.
Per saperne di più è sufficiente contattare il proprio fondo per conoscere modalità e possibilità. L’ufficio Convenzioni resta sempre a disposizione per informazioni al numero 3792553546.

 

Presso Poliambulatori San Gaetano operano Chirurghi Plastici di comprovata esperienza, attenti alla personalizzazione dell’intervento.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.