Mastopessi con protesi o senza protesi

L’intervento di Mastopessi ha come obiettivo un rimodellamento ed un sollevamento della mammella. Solitamente la sola operazione di Mastopessi senza protesi non prevede un aumento di volume del seno, anzi potrebbe comportarne una modesta riduzione. In sede di intervento, però, è possibile inserire delle protesi e quindi ottenere sia un lifting che un aumento del seno.

Il team di Chirurgia Plastica Seno di Poliambulatori San Gaetano può vantare Specialisti selezionati tra i migliori Chirurghi Plastici così da offrire risultati sicuri e fortemente personalizzati.
I vantaggi di affidarsi alla San Gaetano Clinica e Ricerca sono molteplici:

  • risultato discusso con la paziente e progettato su di lei
  • cicatrici attentamente posizionate in zone poco visibili
  • accurato riposizionamento o ricostruzione del capezzolo
  • possibilità di contemporanea mastoplastica additiva con protesi anatomiche top di gamma
  • tecniche operatorie all’avanguardia, scelte in base ad anatomia e risultato sperato
  • sale chirurgiche ad alta tecnologia ed innovazione
  • rapida ripresa
  • personale di sala dedicato, dal pre al post operatorio
  • pagamento rateizzabile e personalizzabile
  • possibilità di usufruire delle convenzioni con fondi sanitari, come Metasalute

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile effettuare la consulenza per Mastopessi, anche con protesi, con Specialisti in Chirurgia Plastica di grande esperienza e competenza, che sapranno accompagnare il paziente lungo il percorso del pre e post operatorio per ottenere il risultato più naturale e valorizzante, curando non solo l’aspetto operatorio ma anche quello emotivo e del comfort, per arrivare all’intervento in totale serenità.

Perché fare la Mastopessi?

Questo intervento consente di migliorare l’aspetto di un seno eccessivamente sviluppato o cadente oppure di armonizzare una forma non esteticamente piacevole.
È una operazione indicata quando la mammella diviene ptosica per il normale invecchiamento e cedimento cutaneo o anche post allattamento. Contestualmente al lifting del seno, la Mastopessi consente di ridurre le smagliature, grazie all’asportazione di tessuto cutaneo e ad un conseguente aumento della tensione della mammella.

Qual è la differenza tra Mastopessi e Mastoplastica?

L’intervento di Mastopessi è un intervento che permette un lifting del seno, ovvero un sollevamento ed un rimodellamento della mammella ma solitamente non prevede l’utilizzo di protesi. Alla Mastopessi è possibile associare anche una Mastoplastica additiva tramite la quale, con inserimento di idonee protesi in silicone, si ottiene un aumento di volume.
Una domanda frequente è se con la Mastopessi si perde una taglia: questo intervento al seno solitamente comporta una riduzione del volume la cui entità dipende dalla situazione di partenza.

Che cos’è la Mastopessi Riduttiva?

Nel caso di un seno eccessivamente pesante o asimmetrico in sede di Mastopessi, oltre a sollevare il complesso areola-capezzolo, è possibile eseguire anche l’asportazione di una parte del tessuto adiposo. Questo intervento è, più propriamente, definito di Mastoplastica riduttiva.

Mastopessi e cicatrici: quali sono le cicatrici di una Mastopessi?

In caso ci si sottoponga a Mastopessi cicatrici e segni post operatori dipendono molto dalla quantità di cute che viene asportata. In base al grado di ptosi mammaria, ovvero di “discesa” del tessuto del seno, saranno necessarie incisioni diverse.
Per la ptosi mammaria di primo grado la cicatrice è periareolare, ovvero si incide attorno all’areola. In caso di una discesa più importante, quindi di ptosi di secondo e terzo grado, può essere necessaria anche un’incisione verticale e inframammaria.
In ogni caso le cicatrici post Mastopessi andranno schiarendo nel giro di circa 12 mesi e possono essere coperte da reggiseni e bikini.

Mastopessi costi: quali sono?

Se si decide di sottoporsi a Mastopessi il costo può variare in base al tipo di intervento deciso in sede di consulenza col Chirurgo. Per esempio, se si decide per una Mastopessi additiva con l’inserimento di protesi per aumentare il volume l’investimento richiesto per l’operazione potrebbe subire una variazione.
Per informazioni sul costo Mastopessi è sufficiente contattare la Segreteria di Poliambulatori San Gaetano e prenotare un consulto con il Chirurgo Plastico.

Mastopessi post operatorio: cosa fare?

Una volta eseguito un intervento di Mastopessi al seno è importante seguire attentamente le indicazioni fornite dal Chirurgo Plastico.
Tra le più importanti “regole” da tenere presente si possono citare:

  • Utilizzare l’apposito reggiseno post Mastopessi per il tempo indicato dallo Specialista
  • Non sollevare pesi ne forza i muscoli di pettorali e braccia per circa 2 settimane
  • Sarà possibile effettuare una doccia solo dopo la completa rimozione dei punti
  • Non guidare l’auto per i primi 7 giorni post intervento
  • L’attività sessuale può essere ripresa non prima di 7 giorni dall’operazione
  • Le attività sportive possono essere riprese dopo almeno 30 giorni dall’intervento
  • Non dormire in posizione prona per almeno 1 mese
  • Evitare esposizione diretta al sole e calore intenso, come la sauna, per 30 giorni

 

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile effettuare un intervento di Mastopessi con Chirurghi di grande preparazione ed esperienza, in grado di seguire la paziente durante tutto l’iter pre e post operatorio, consigliandola al meglio per un risultato naturale ed estetico ottimale.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

È possibile finanziare gli interventi con rate personalizzabili.
Per ulteriori informazioni su procedure e costi degli interventi chirurgici presso la sede San Gaetano Clinica e Ricerca, la segreteria è a disposizione al numero 0445372205 oppure richiedi info al form di contatto a lato della pagina.

La segreteria è, inoltre, a disposizione in caso si desideri supporto nella ricerca e prenotazione di un alloggio per il pernottamento o suggerimenti circa attività/escursioni turistiche nelle principali zone di interesse culturale e paesaggistico.