Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene è a disposizione l’ambulatorio di SENOLOGIA.

La senologia è la specialità della medicina che studia le malattie della mammella, definita più comunemente seno con cui si intende il solco posto tra le due salienze mammarie. E’ una materia medica complessa sviluppatasi particolarmente negli ultimi decenni diventando oggetto di studio di molte branche specialistiche come endocrinologia, radiologia, oncologia, chirurgia, anatomia patologica e ginecologia.

Senologia Thiene – Vicenza

Questa particolare attenzione rivolta alla senologia è dovuta al fatto che la mammella è particolarmente soggetta ad alcune malattie da curare tempestivamente quali il cancro alla mammella.

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene – Vicenza è possibile eseguire l’ecografia mammaria, utilizzata in ambito medico per lo studio morfologico della mammella (sia maschile che femminile).

È una tecnica diagnostica basata sugli ultrasuoni (in cui una sonda capta un’onda di rifrazione degli stessi dopo che questi hanno attraversato una parte del corpo), completamente indolore e non invasiva.

Si tratta di una metodica che non presenta effetti collaterali e/o controindicazioni: non essendo basata su radiazioni essa è consigliabile anche ai soggetti giovani nonché in gravidanza.

E’ possibile fissare ogni giorno un appuntamento con il medico responsabile del servizio di senologia.