Nasce a Thiene un’innovativa realtà multidisciplinare nel campo della Riabilitazione Ortopedica e Fisiatrica, Chinesiologica e Fisioterapica con la possibilità di completare gli interventi sanitari e fisioterapici, sfruttando i benefici dell’esercizio fisico adattato in acqua e in palestra, oggi presente anche a Schio.

La nostra struttura si giova di un team di specialisti in di prim’ordine riconosciuti a livello Nazionale e Internazionale e in costante aggiornamento nel settore della Riabilitazione.

Il servizio medico qui offerto si serve di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, quali ad esempio il Sistema Radiologico Digitale ad Arco A C per i trattamenti di Neurochirurgia della Colonna Vertebrale, le Onde d’Urto radiali e focali, la Tecar-terapia anche endocavitaria, il sistema BTS per la Valutazione Posturale e Muscolare elettromiografia.

Ci avvaliamo della collaborazione con alcuni tra i più importanti centri Ortopedici d’Italia (es. Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, Ospedale Sacro Cuore di Negrar, Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Vicenza).

I principi guida del nostro operato:

  • La centralità del paziente: ogni percorso riabilitativo è strutturato in équipe in modo da tener conto delle specifiche necessità della singola persona
  • Il dato scientifico come linguaggio comune:
    Presso Fisic Lab il dato scientifico raccolto nella fase diagnostica o di visita specialistica, è “il fondamento” per ogni terapia e il linguaggio comune su cui si confrontano i diversi professionisti.
  • Multi-disciplinarietà e lavoro di squadra:
    Nel nostro centro figure professionali diverse come l’Ortopedico, il Fisiatra, il Fisioterapista, il Chinesiologo, l’Osteopata e il Podologo, lavorano ogni giorno in equipe, si confrontano quotidianamente sulla diagnosi e sulla terapia. Un lavoro di squadra che certo costa impegno, ma che porta a risultati potenziati, riducendo al minimo le possibilità di ricaduta del paziente.
  • No ai pazienti “rimbalzati“:
    Costretti a girare da un professionista all’altro senza un filo comune, o a peregrinare fra sanitarie, palestre, ambulatori: spesso le persone che stanno seguendo un percorso di riabilitazione si trovano ad essere delle “palline” di un flipper impazzito.
    Presso Fisic Lab ogni paziente è preso in carico a 360 gradi, perché qui la persona è al centro: non uno slogan, ma una convinzione che orienta ogni nostra azione. Chiunque, dallo sportivo professionista e amatore fino alla persona in riabilitazione, dall’anziano all’adulto al bambino, può così trovare in un’unica struttura, in uno spazio organizzato strutturato e accogliente, capace di coordinare il lavoro di tutte le figure professionali coinvolte.

Grazie alla collaborazione con la diagnostica di Poliambulatori San Gaetano, il paziente ha la possibilità di andare dritto al nocciolo del problema, ottenendo una diagnosi completa in tempi brevissimi.