Terapia Osteopatica: di cosa si occupa?

 

Cos’è l’Osteopatia?

L’Osteopatia o Medicina Osteopatica, è una terapia manuale (complementare alla medicina classica) incentrata sulla salute generale della persona piuttosto che sulla malattia in senso stretto; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), studiando le alterazioni funzionali del corpo che con il tempo potrebbero sviluppare disturbi e dolori di vario genere.
Agisce per rimuovere i disturbi meccanici dell’apparato muscolo-scheletrico e aiutare il ripristino di una normale circolazione dei liquidi corporei e della funzionalità dei nervi.

 

Cosa cura l’Osteopatia?

L’Osteopatia cura pazienti di tutte le età, dal neonato, all’anziano, alla donna in gravidanza. Si rende utile per trattare disturbi come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

Il Dott. Atimosh Omar, Osteopata e Fisioterapista esegue i seguenti trattamenti:

Manipolazione individuale del paziente;
– Valutazione posturale;
– Trattamento post operatorio dei pazienti;
– Utilizzo di terapie quali: tecar, laser, ultrasuoni;
– Esercizi di ginnastica riabilitativa;
– Studio programma individuale per il paziente.

 

 

Per prenotare la Seduta Osteopatica con il Dott. Atimosh Omar, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.

Link download Android: https://bit.ly/androidpolisgdownload
Link download iOS: https://bit.ly/polisgdownload