Holter Cardiaco 24 ore: cos’è e come si fa

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è possibile effettuare l’Holter Cardiaco.

Prenota tramite app:

 

Che cos’è l’Holter Cardiaco?

L’holter cardiaco è un apparecchio per l’osservazione dell’attività del cuore e si basa sugli stessi principi dell’elettrocardiogramma, a differenza del fatto che con l’holter questa osservazione avviene senza alcuna interruzione e dura da 24 ore in poi, in base alle richieste del medico curante.

Chi prescrive questo esame?

L’holter cardiaco viene prescritto dal proprio medico di base o dal medico specializzato in Cardiologia per la valutazione di aritmie, di particolari episodi legati all’attività cardiaca e nel caso di pazienti molto tesi.

Come si fa l’Holter Cardiaco?

Questo tipo di esame esige di un’apparecchiatura che dovrà essere indossata dal paziente per tutto il tempo necessario: si tratta di uno strumento di piccole dimensioni, non ingombrante e invisibile perché posto sotto i vestiti, dunque il paziente non è assolutamente limitato nello svolgere le sue attività quotidiane.

 

Presso il nostro centro medico è possibile effettuare questo esame ogni settimana senza tempi d’attesa con la nostra equipe di Cardiologia.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.