Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è possibile eseguire l’ECOCARDIOGRAFIA.

L’ecocardiografia è un insieme di tecniche non dannose utilizzate in cardiologia: si tratta di un esame che si basa sulla diffusione di ultrasuoni a intervalli tra loro fra i 2 e i 10 MHz.

Questa tecnica riesce a rappresentare in sequenza l’onda di pressione: il tutto appare in uno schermo tramite il quale il medico cardiologo può osservare e capire la forma, la dimensione, il movimento e la conformazione cardiaci.

Con la funzione di ecocolordoppler cardiaco, si sfrutta l’effetto doppler per studiare la circolazione del sangue nel cuore.
Sono tecniche molto precise e indolori, della durata di circa trenta minuti e grazie alle quali è stato limitato il ricorso alle altre tecniche invasive.

Se eseguita correttamente (con un buono strumento e da un operatore esperto), essa consente di studiare con grande precisione i flussi interni al cuore, di individuare con esattezza la presenza di una trombosi (blocco di un vaso sanguigno provocato da un ammasso di globuli rossi/piastrine chiamato trombo), di diagnosticare le malattie delle valvole del cuore e di scoprire eventuali difetti congeniti (che cioè sono presenti sin dalla nascita).

Presso la nostra struttura sono presenti medici di grande esperienza con all’attivo migliaia di esami come ecocolordoppler cardiaco ed ecografia cardiaca, che lavorano con uno strumento top di gamma di ultima generazione.

Questi trattamenti sono eseguibili presso la nostra struttura ogni settimana e senza tempi d’attesa.
Prenota un appuntamento con lo specialista al numero 0445/372205 o alla mail polisangaetano@tiscali.it