Terapia Osteopatica: di cosa si occupa?

Cos’è l’Osteopatia?

L’Osteopatia o Medicina Osteopatica, è una terapia manuale (complementare alla medicina classica) incentrata sulla salute generale della persona piuttosto che sulla malattia in senso stretto; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), studiando le alterazioni funzionali del corpo che con il tempo potrebbero sviluppare disturbi e dolori di vario genere.
Agisce per rimuovere i disturbi meccanici dell’apparato muscolo-scheletrico e aiutare il ripristino di una normale circolazione dei liquidi corporei e della funzionalità dei nervi.

Cosa cura l’Osteopatia?

L’Osteopatia cura pazienti di tutte le età, dal neonato, all’anziano, alla donna in gravidanza. Si rende utile per trattare disturbi come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

Il Dott. Atimosh Omar, Osteopata e Fisioterapista esegue i seguenti trattamenti:

Manipolazione individuale del paziente;
– Valutazione posturale;
– Trattamento post operatorio dei pazienti;
– Utilizzo di terapie quali: tecar, laser, ultrasuoni;
– Esercizi di ginnastica riabilitativa;
– Studio programma individuale per il paziente.

 

Presso l’Unità Speciale di Fisc Lab di Poliambulatori San Gaetano è possibile prenotare una prima Visita con Trattamento Osteopatico senza attese.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.