Segalla Arrigo, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare – Chirurgo Vascolare.
Si occupa di Chirurgia Vascolare in particolare del trattamento endovascolare delle arteriopatie degli arti inferiori, della diagnostica e trattamento chirurgico ed ambulatoriale dell’insufficienza venosa degli arti inferiori, mediante tecniche mini invasive e di scleroterapia.
Si occupa inoltre, di diagnostica vascolare non invasiva mediante eco-color-doppler e del trattamento del piede diabetico.
2003: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova;
2009: Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Padova con lode;
Allievo interno prima e quindi Medico Specializzando presso la Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Università delgi Studi di Padova;
Dal 2009 è stato Dirigente Medico Chirurgo Vascolare dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale San Martino di Belluno;
Dal 2015 al 2017: Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale San Martino di Belluno;
Da gennaio 2018 è consulente Chirurgo Vascolare presso la Casa di Cura Villa Berica di Vicenza.
Nel 2006 è stato insignito del Dos Santos Prize durante il Congresso della ESCVS (European Society of Endovascular Surgery).
Nel 2016 ha frequentato il Corso Residenziale di Diagnostica Vascolare della SIDV GIUV
Ha partecipato a Corsi Residenziali Nazionali ed Internazionali sul Piede Diabetico
Ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a Congressi inerenti la patologia e la chirurgia vascolare ed il piede diabetico.
Ha effettuato interventi di chirurgia vascolare arteriosa ricostruttiva ed endovascolare in particolare del distretto carotideo e degli arti inferiori, oltre che ad interventi con tecniche endovascolari delle varici degli arti inferiori.