Scalzotto Elisa, Laureata in Biotecnologie, Biologa Nutrizionista.

 

Laureata in Biotecnologie, ha un dottorato di ricerca in medicina rigenerativa e un master professionalizzante conseguito al CUOA.
Ha frequentato poi un corso di “Mindful Eating” per aiutare ad avere maggiore consapevolezza di quanto mente e corpo siano connessi oltre ad un master in “Coaching Nutrizionale”, dove ha avuto modo di approfondire le tecniche di coaching applicate alla professione.

Fortemente convinta del fatto che stare a dieta fa ingrassare: restrizione calorica, controllo ossessivo del peso e delle porzioni non portano ad un cambiamento felice e duraturo. Supporta il “Non Diet Approach” (non dieta) e dell’alimentazione consapevole.
Non parlerà di dieta come viene comunemente concepita (ovvero come regime alimentare che sottintende restrizione calorica, rinuncia, privazione e controllo del peso) bensì del suo significato etimologico inteso come abitudine e modo di vivere. Allo stesso modo non parlerà nemmeno di sgarro, inteso come una trasgressione con conseguente senso di colpa.

Con il suo metodo approfondisce la condizione fisica, lo stato nutrizionale, lo stile di vita, quindi le abitudini ed i gusti del paziente. Le informazioni vengono fornite in modo chiaro e preciso, in quanto verranno riportati e proposti menù con le relative ricette.
È facile da seguire perché troverai al supermercato tutto quello di cui hai bisogno. Non fornisco né suggerisco integratori e/o medicinali perché un’alimentazione equilibrata non necessita della loro assunzione.

Pertanto, sono a disposizione i seguenti percorsi:

  • Educazione e rieducazione alimentare, per educare il paziente a mangiare “bene” seguendo un’alimentazione equilibrata;
  • Dimagrimento, sano e duraturo;
  • Consulenza alimentare in cucina;
  • Consulenza alimentare per una spesa sana e consapevole.

L’approccio della Dott.ssa Scalzotto Elisa può inoltre essere utile nei seguenti casi:

  • Patologie come ipertensione, ipercolesterolemia, disturbi gastrointestinali, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari, ecc…
  • Sovrappeso e obesità;
  • Disturbi del comportamento alimentare.

 

 

Per prenotare la Visita di Nutrizione con la Dott.ssa Scalzotto Elisa, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.