Montanari Michele, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia del Piede ed Arto Inferiore

Il Dott. Michele Montanari si occupa da anni del trattamento delle principali patologie del piede e dell’avampiede, con particolare attenzione alle tecniche mini-invasive e ai percorsi di recupero rapido. La sua attività clinica e chirurgica è focalizzata sulla gestione di alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, neuroma di Morton, fascite plantare, metatarsalgia, piede piatto del bambino e patologie tendinee come tendine d’Achille.

Istruzione e Formazione

  • Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1991, completando un percorso formativo solido e orientato fin da subito all’ortopedia e al trattamento delle patologie dell’arto inferiore.
  • Nel 1996 ha ottenuto la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università di Verona, formandosi nel reparto ortopedico del Policlinico sotto la guida del Prof. Pietro Bartolozzi e raggiungendo il massimo dei voti.
  • Tra il 2002 e il 2008 ha ampliato ulteriormente la propria preparazione completando un Master internazionale dedicato a Piede, Caviglia e Protesica, svolto tra Montpellier (Francia) e Milano, un’esperienza che ha consolidato la sua specializzazione nella chirurgia del piede e nelle tecniche protesiche avanzate.

Esperienza professionale

  • Dal 1998 il Dott. Michele Montanari svolge attività come chirurgo ortopedico libero professionista, concentrandosi in particolare sulla chirurgia del piede e sulle principali patologie dell’arto inferiore.
  • Nel 2007 ha assunto il ruolo di co-responsabile del Centro di Chirurgia del Piede Ambulatoriale dell’Ospedale di Volta Mantovana, consolidando la sua esperienza negli interventi dedicati all’avampiede e alle deformità del piede.
  • Dal 2012 è responsabile dell’attività ortopedica presso la Camera Iperbarica di Villafranca (Verona), dove si occupa del trattamento delle patologie ortopediche che beneficiano della terapia iperbarica e del recupero funzionale.
  • Parallelamente, dal 1998 ricopre l’incarico di direttore sanitario del CRM di Bardolino (Verona) e opera come chirurgo ortopedico specializzato nell’arto inferiore presso la Casa di Cura San Francesco di Verona, seguendo con continuità pazienti con problemi al piede, alla caviglia e al ginocchio.

Per prenotare la Visita Ortopedica per caviglia e piede con il Dott. Montanari Michele, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.
Trova il tuo Ortopedico a Vicenza presso Poliambulatori San Gaetano di Thiene e Schio.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.