Boscarelli Giuseppe, Medico Chirurgo Specialista in Radiologia – Medico Radiologo.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006 con voto 110/110 e Lode, Università degli Studi di Catania e ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2007

Nel 2007 è stato vincitore di concorso di specializzazione in Chirurgia Generale, Anestesia/Rianimazione oltre che in Radiodiagnostica. Si è specializzato in Radiodiagnostica nel 2011 con il massimo dei voti (50/50 e Lode) presso l’Università Degli Studi di Messina. Ha ricevuto il Diploma Federale Svizzero di Laurea in Medicina/Chirurgia e Specializzazione in Radiologia (titoli riconosciuti dall’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP – MEBEKO ) nel 2014.

Idoneo al Concorso pubblico di Dirigente Medico Radiologo ULSS 6 VICENZA, Chiari (BS) e Lecco, oltre che all’ ULSS 4 “Alto Vicentino” (2011-2012) e Neuroradiologia ULSS 6 Vicenza Ospedale S. Bortolo (nel 2016)

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2003 al 2006 è stato tirocinante e frequentatore in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso Ospedale Vittorio Emanuele CT, dal 2007 al 2010 ha svolto attività come Medico di continuità assistenziale (Guardia Medica e guardia medica estiva).

Dal 01.10.2011 sino al 30.09.2012 Medico Capo-clinica Radiologo E.O.C, Locarno in Svizzera, da Ottobre 2012 ad oggi Dirigente Medico Radiologo ULSS 4 “Alto Vicentino”, Ospedale Unico Santorso (VI).

Professore a contratto dal 2014 ad oggi presso Università degli Studi di Padova, corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Corso di Laurea in Fisioterapia. Autore, co-autore, relatore e partecipante a plurime pubblicazioni a carattere scientifico-medico di interesse Radiologico e di NEURORADIOLOGIA, edite a stampa e di congressi /corsi di Radiologia Interventistica, RM, TC, CARDIO-TC , Ecografia internistica e Muscolo-Scheletrica

Si occupa di :

* RMN (Risonanza Magnetica Nucleare) in ambito neuro e body, fegato-pancreas-vie biliari, pelvi maschile e femminile con particolare studio delle patologie dell’utero, delle ovaie e del retto, RM articolare incluso artro-RM (spalla-polso-anca-ginocchio e caviglia) e RM colonna vertebrale

* Ecografia addominale-pelvi, eco color-Doppler, ecografia articolare/muscolo-scheletrica, collo per ghiandole, interventistica eco-guidata

* Radiologia Tradizionale e funzionale 

* TC (Tomografia Computerizzata) in ambito neuro e body ed interventistica- TC guidata incluso infiltrazione peri-articolare, epidurale e periradicolare, vertebroplastica e cifoplastica nella colonna spinale, drenaggi e biopsie TC guidate in generale. Cardio-TC ed angio-TC di tutti i distretti.

* Radiologia Interventistica vascolare (angioplastica e posizionamento di protesi/stent vascolari, chemo-embolizzazioni)

* Radiologia Interventistica extra-vascolare (biopsie-agoaspirati-drenaggi, termoablazione di lesioni tumorali e non con Radiofrequenze/Micronde, Vertebro-cifoplastiche ed infiltrazioni di medicamenti/ozono in sede intra-articolare e nella colonna vertebrale per il trattamento delle patologie discali e degenerative del rachide)

* NEURORADIOLOGIA diagnostica (encefalo e colonna vertebrale) e neuroradiologia interventistica (colonna vertebrale)

Socio ordinario SIRM dal 2007 (sezioni di Radiologia Interventistica, Risonanza Magnetica, Radiologia d’Urgenza-Emergenza, Cardio-Radiologia, Radiologia Muscolo-scheletrica).