Bordignon Matteo, Medico Chirurgo Specializzato in Dermatologia e Venerologia – Dermatologo, Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche.
Si occupa di Vitiligine, tricologia – tricologo, medicina estetica, tossina botulinica, crioterapia.

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Padova nel luglio 2004, il Dott. Matteo Bordignon si è specializzato con il massimo dei voti e la lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Padova nel gennaio 2009, acquisendo particolari capacità in ambito clinico-diagnostico e terapeutico in un ampio spettro di malattie cutanee.

Abilitato alla professione di medico-chirurgo nella seconda sessione del 2004, il Dott. Matteo Bordignon è iscritto all’Ordine dei Medici di Vicenza (n° iscrizione: VI5226).

La passione per la ricerca ed il continuo aggiornamento professionale ha portato il Dott. Matteo Bordignon a conseguire, dopo tre anni di studi, il titolo di Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche ad indirizzo Allergologia ed Immunologia Cliniche e Sperimentali, acquisito presso l’Università degli Studi di Siena nel gennaio 2012, raggiungendo così il massimo grado di preparazione universitaria riconosciuta in Italia e all’estero.

E’ inoltre autore o coautore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali di elevato spessore scientifico e durante il suo percorso formativo ha partecipato a sperimentazioni cliniche ed attività di laboratorio. E’ tuttora impegnato in ambito scientifico e i suoi campi di ricerca sono: vitiligine, malattie cutanee immunomediate, cancerogenesi cutanea.

Ritenendo da sempre la prevenzione oncologica un elemento cardine della propria cultura dermatologica, il Dott. Matteo Bordignon ha perfezionato nel triennio 2009-2011 la sua formazione nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma maligno e altre cancerosi della cute presso il prestigioso Istituto Oncologico Veneto IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Padova presso l’U.O Melanoma e Sarcomi, centro regionale e nazionale di riferimento per la prevenzione e cura del melanoma cutaneo.

Il Dott. Matteo Bordignon ha completato la sua formazione in ambito estetico mediante corsi monotematici e teorico-pratici nell’uso di tossina botulinica, acido jaluronico e altre sostanze biorivitalizzanti per la correzione delle rughe del volto. Nel marzo 2010 ha acquisito il Master in Dermatologia Estetica e Correttiva (SIDEC – Società Italiana di Dermatologia Estetica e Correttiva).

E’ membro di società scientifiche quali SIDEMAST e SIDEC ed ha partecipato a vari eventi e corsi in qualità di relatore.

Esegue: visita dermatologica, visita venereologica, visita tricologica, mappatura nevi con epiluminescenza digitalizzata, crioterapia, cauterizzazione.
Trattamenti estetici per macchie del volto e delle mani, biorivitalizzazione del volto e decolletè, correzione delle rughe del volto con acido jaluronico e tossina botulinica, trattamento iperidrosi ascellare.

www.studiomedicobordignon.it

P.IVA: 03519550242