Quali inestetismi possono essere trattati?

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile intervenire su diverse tipologie di Inestetismi, effettuando una consulenza con medici esperti, che sapranno consigliare il Trattamento degli inestetismi più indicato in base alle esigenze del paziente, spiegando con accuratezza la metodica utilizzata.

Rughe

L’invecchiamento della pelle provoca col passare del tempo un progressivo assottigliamento e una conseguente diminuzione dell’elasticità della cute, causata dalla minore capacità di espamsione delle cellule

Macchie cutanee

Le macchie cutanee sono mutamenti dei procedimenti utili a uniformare la biosintesi o l’ammasso di melanina in aree della cute, che si creano particolarmente nelle zone fotoesposte posizionandosi sul dorso delle mani, nella fronte, nelle guance, sul collo, sul mento e sul décolleté.

Couperose

Col progredire dell’età i vasi sanguigni si rendono maggiormente fragili, cresce la loro assorbenza e si ha una minore funzionalità con apparizione di irritazione e di couperose.

Cicatrici post-acne

Le cicatrici da acne costituiscono un problema molto importante sia in ambito psicologico che sociale e sono provocate da continue infiammazioni della pelle causate dall’acne. Si possono verificare “cicatrici di minore entità” a seguito di lesioni comedoniche e “lesioni papulo-pustolose” più complesse che comportano cicatrici crateriformi e deturpanti (a volte di tipo cheloideo).

Smagliature

Le smagliature sono cicatrici lineari con intervalli di tratti di pelle sana, diretta conseguenza della spaccatura e della diminuzione delle fibre dei tessuti connettivi. Al giorno d’oggi, grazie ai considerevoli miglioramenti nella tecnologia dei laser e delle interazioni biofisiche tra lunghezze d’onda e cute, queste strumentazioni hanno manifestato una grande efficienza nel trattare la cura delle smagliature.

Teleangectasie del volto

Le teleangectasie sono delle arborescenze sinusoidali di colore rosso o bluastro percettibili attraverso l’epidermide, che causano un inestetismo. Sono create dall’allargamento dei minuscoli vasi sanguigni situati sotto la pelle o dall’ingrandimento dei capillari irregolari.

Angiomi

Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che consistono prevalentemente in intrecciamenti piuttosto anomali di conformazioni vascolari.

Cicatrici e Cheloidi

Il laser frazionale non ablativo 1540 nm consente di incitare la reazione dei tessuti sani favorendo la riformazione dell’area cicatriziale, di ripristinare i tessuti e di eliminare cicatrici più o meno estese e ipertrofiche con effetti avvincenti.

Melasma

Il melasma è un ammasso sproporzionato di melanina che bersaglia in particolar modo il sesso femminile. Le sue origini sono molteplici e cambiano a seconda di alcuni fattori come la gravidanza, i problemi ormonali, l’assunzione di ormoni, l’utilizzo di alcuni farmaci e l’impiego di materiali cosmetici.
I trattamenti sono eseguiti dal dottor Michele Buratto (master di II livello in medicina estetica e del benessere presso l’Università degli Studi di Pavia), dalla dr.ssa Ros Silena (master di II livello in Dermochirurgia presso l’Università degli studi di Siena) e dal dr Bordignon Matteo (Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche università di Siena).

 

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile fissare una consulenza per il Trattamento degli inestetismi, senza attesa e con medici d’esperienza attenti alle esigenze e preferenze del paziente.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.