Presso Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è possibile curare varie tipologie di INESTETISMI.

Rughe
L’invecchiamento della pelle provoca col passare del tempo un progressivo assottigliamento e una conseguente diminuzione dell’elasticità della cute, causata dalla minore capacità di espamsione delle cellule

Macchie cutanee
Le macchie cutanee sono mutamenti dei procedimenti utili a uniformare la biosintesi o l’ammasso di melanina in aree della cute, che si creano particolarmente nelle zone fotoesposte posizionandosi sul dorso delle mani, nella fronte, nelle guance, sul collo, sul mento e sul décolleté.

Couperose
Col progredire dell’età i vasi sanguigni si rendono maggiormente fragili, cresce la loro assorbenza e si ha una minore funzionalità con apparizione di irritazione e di couperose.

Cicatrici post-acne
Le cicatrici da acne costituiscono un problema molto importante sia in ambito psicologico che sociale e sono provocate da continue infiammazioni della pelle causate dall’acne. Si possono verificare “cicatrici di minore entità” a seguito di lesioni comedoniche e “lesioni papulo-pustolose” più complesse che comportano cicatrici crateriformi e deturpanti (a volte di tipo cheloideo).

Smagliature
Le smagliature sono cicatrici lineari con intervalli di tratti di pelle sana, diretta conseguenza della spaccatura e della diminuzione delle fibre dei tessuti connettivi. Al giorno d’oggi, grazie ai considerevoli miglioramenti nella tecnologia dei laser e delle interazioni biofisiche tra lunghezze d’onda e cute, queste strumentazioni hanno manifestato una grande efficienza nel trattare la cura delle smagliature.

Teleangectasie del volto
Le teleangectasie sono delle arborescenze sinusoidali di colore rosso o bluastro percettibili attraverso l’epidermide, che causano un inestetismo. Sono create dall’allargamento dei minuscoli vasi sanguigni situati sotto la pelle o dall’ingrandimento dei capillari irregolari.

Angiomi
Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che consistono prevalentemente in intrecciamenti piuttosto anomali di conformazioni vascolari.

Cicatrici e Cheloidi
Il laser frazionale non ablativo 1540 nm consente di incitare la reazione dei tessuti sani favorendo la riformazione dell’area cicatriziale, di ripristinare i tessuti e di eliminare cicatrici più o meno estese e ipertrofiche con effetti avvincenti.

Melasma
Il melasma è un ammasso sproporzionato di melanina che bersaglia in particolar modo il sesso femminile. Le sue origini sono molteplici e cambiano a seconda di alcuni fattori come la gravidanza, i problemi ormonali, l’assunzione di ormoni, l’utilizzo di alcuni farmaci e l’impiego di materiali cosmetici.
I trattamenti sono eseguiti dal dottor Michele Buratto (master di II livello in medicina estetica e del benessere presso l’Università degli Studi di Pavia), dalla dr.ssa Ros Silena (master di II livello in Dermochirurgia presso l’Università degli studi di Siena) e dal dr Bordignon Matteo (Dottore di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche università di Siena).

Questo trattamento è eseguibile presso la nostra struttura ogni settimana e senza tempi d’attesa.
Prenota un appuntamento con uno specialista al numero 0445/372205 o alla mail polisangaetano@tiscali.it