La visita per Vitiligine col dr Bordignon Matteo è eseguibile presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto)

La vitiligine è una malattia della pelle che crea la presenza di chiazze di colore bianco sulla superficie cutanea e che affligge circa 70-100 milioni di pazienti al mondo.

Per anni ritenuta una malattia autoimmune, una recente scoperta sta cambiando radicalmente il modo di considerare questa problematica cutanea.

Il dott. Matteo Bordignon ha infatti dimostrato per la prima volta che alla base dello sviluppo della vitiligine vi sia una proteina, chiamata MIA (dall’inglese: Melanoma Inhibitory Activity).
Lo studio del Dr. Bordignon pubblicato su una delle piùi autorevoli riviste in campo dermatologico (il “Journal of Dermatological Science”) ha avuto un notevole riscontro anche dalla stampa e televisione italiana, contribuendo a diffondere la conoscenza della patologia e delle problematiche ad essa connesse.

Sebbene la ricerca per creare una terapia che elimini questa proteina sia ancora in corso, il Dr. Bordignon ha ideato un protocollo terapeutico che in base alla situazione clinica di ogni paziente possa dare già oggi concreti benefici (qualora possibili) in termini di controllo della malattia e di recupero di un certo grado di ripigmentazione della cute.

E’ possibile prenotare una visita col dr Bordignon ogni settimana.

Prenota un consulto  al numero 0445/372205 o alla mail polisangaetano@tiscali.it