Escissione totale o parziale del prepuzio senza attese

La Circoncisione è un intervento chirurgico praticato in caso di fimosi, un restringimento del prepuzio che rende difficoltosi i rapporti sessuali e la cura dell’igiene.

L’equipe di Chirurgia Urologica di Poliambulatori San Gaetano di Thiene, Vicenza, esegue interventi di circoncisione in regime privato senza tempi di attesa. L’esperienza e la competenza dei migliori chirurghi urologici prestate ad una struttura dinamica e all’avanguardia consente numerosi vantaggi:

  • scelta del chirurgo di fiducia
  • precisione e mini-invasività
  • intervento studiato sull’anatomia del paziente
  • velocità di esecuzione
  • rapida guarigione
  • risoluzione totale del fastidio
  • possibilità di pagamento a rate/in convenzione con fondi sanitari

Perché si effettua la circoncisione?

La circoncisione consiste nella rimozione del prepuzio, il rivestimento cutaneo mucoso del pene, e può essere totale o parziale in base alle caratteristiche anatomiche del pene del paziente. In caso di restringimento del prepuzio lo scorrimento diviene difficoltoso e può complicarsi in una parafimosi, con un ribaltamento che provoca gonfiore dei tessuti per strozzamento e non può essere riportato a ricoprire il glande.
Questo intervento permette di risolvere la fimosi e conseguentemente favorire una più accurata igiene intima, riducendo la comparsa di infezioni, e una migliore sessualità in tutti quei casi in cui, in seguito a lievi disturbi anatomici, viene ostacolato un corretto scorrimento del prepuzio sul glande.

Come si esegue la Circoncisione?

L’intervento viene generalmente eseguito in anestesia locale praticata mediante iniezione alla radice del pene. Si esegue un’incisione circolare sotto il glande comprendente la porzione di tessuto da asportare che viene pertanto rimosso. La successiva sutura dei margini dell’incisione lascerà il glande scoperto al termine dell’intervento, in misura parziale (postectomia mucosa) o completa utilizzando fili di sutura assorbibili.

Quanto dura l’intervento di circoncisione?

La durata dell’intervento è di circa 30 minuti.

Qual è la convalescenza dopo circoncisione?

L’intervento comporta spesso una temporanea ipersensibilità del glande rimasto. Tale sintomatologia fastidiosa regredisce fino a normalizzarsi entro 2 settimane circa. Sarà necessaria in astensione dai rapporti sessuali per almeno 21 giorni.

Ci sono rischi legati all’intervento di Circoncisione?

Le possibili complicanze e/o rischi correlati all’intervento sono:

  • infezione della ferita chirurgica con diastasi (apertura della sutura)
  • sanguinamenti ed ematomi a livello della sutura del glande
  • edema e gonfiore dei tessuti sottocutanei del pene dovuto alla stasi linfatica alterazioni
  • alterazione della sensibilità del glande
  • dolore da trazione della cicatrice durante l’erezione o rapporto penetrativo doloroso anche a distanza di alcuni mesi

Queste alterazioni sono in genere temporanee e transitorie o facilmente evitabili seguendo accuratamente le indicazioni post operatorie del chirurgo.

 

Presso l’unità di Chirurgia Urologica di Poliambulatori San Gaetano gli interventi chirurgici di Urologia vengono svolti privatamente all’interno della struttura e sono eseguiti specialisti di grande esperienza.
Per avere informazione circa l’Intervento di Circoncisione in convenzione con fondi sanitari integrativi e welfare aziendali è sufficiente contattare l’Ufficio Convenzioni di Poliambulatori San Gaetano al numero 3792553546.

 

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

È possibile finanziare gli interventi con rate personalizzabili.
Per ulteriori informazioni su procedure e costi degli interventi chirurgici presso la sede San Gaetano Clinica e Ricerca, la segreteria è a disposizione al numero 0445372205 oppure richiedi info al form di contatto a lato della pagina.

La segreteria è, inoltre, a disposizione in caso si desideri supporto nella ricerca e prenotazione di un alloggio per il pernottamento o suggerimenti circa attività/escursioni turistiche nelle principali zone di interesse culturale e paesaggistico.