Preparazione e costo della Gastroscopia potenziata con metodica NBI – a Vicenza senza attese

La Gastroscopia è un esame endoscopico che attraverso l’introduzione dalla bocca di un sondino flessibile in cima al quale è posta una telecamera, permette di esaminare le superfici interne dell’esofago, dello stomaco e del duodeno, la porzione iniziale dell’intestino.

Quale preparazione seguire per la gastroscopia?

Per la corretta esecuzione della Gastroscopia, è necessario eseguire una preparazione che permetterà di visionare con accuratezza tutte le porzioni del tratto digestivo.

Sarà infatti necessario rispettare il digiuno nelle 8-12 ore precedenti l’esecuzione dell’esame.
Potrebbero essere richiesti gli esami della coagulazione del sangue, in previsione di una possibile biopsia.

Cos’è possibile mangiare prima della Gastroscopia?

La Gastroscopia richiede tassativamente il digiuno da almeno 8 ore.

Nelle giornate precedenti, o comunque prima delle 8/10 ore è possibile mangiare qualsiasi alimento e seguire la consueta alimentazione.

Qual è il costo della Gastroscopia?

Il costo della Gastroscopia in regime privato parte dai 355€.

La Gastroscopia fa male? È disponibile la sedazione?

L’esame non è doloroso, ma può causare particolari fastidi a causa del senso di soffocamento e la presenza del sondino nella gola può creare dei conati di vomito o senso di nausea nel corso dell’esame. Per questo motivo è opportuna una sedazione.

La sedazione è una tecnica anestesiologica sicura ed efficace, che consente di indurre un intenso rilassamento o un addormentamento, mantenendo però una funzionalità respiratoria autonoma e spontanea. Grazie a questa pratica, il paziente perde la percezione del tempo e non prova alcun dolore.

Quanto dura la Gastroscopia con sedazione cosciente?

L’esame dura all’incirca 20-30 minuti ma il tempo necessario può essere prolungato nel caso si renda necessario procedere con una biopsia o qualche intervento aggiuntivo.

Diagnosi più dettagliata grazie all’innovativa Tecnologia NBI:

Con l’utilizzo dell’innovativa Tecnologia NBI (Narrow Band Imaging) applicata all’Endoscopia Digestiva consente di ricercare con maggior precisione le malattie dell’apparato digerente e di intervenire in tempo reale, tramite biopsia, sulle lesioni precancerose.
Con l’NBI si può ricorrere alla cosiddetta cromo-magnificazione, che consente al Medico di distinguere con estrema precisione fra le lesioni non tumorali, i tumori precoci e i tumori invasivi, contribuendo a identificare nel dettaglio i margini delle zone neoplastiche e offrendo una mappa dettagliata per un’eventuale trattamento della lesione.

 

Presso l’Unità di Endoscopia Diagnostica di Poliambulatori San Gaetano è possibile prenotare la Gastroscopia in privato senza tempi di attesa.
È anche possibile effettuare l’esame di Gastroscopia in convenzione con i principali fondi sanitari integrativi e welfare aziendali. Per informazioni è sufficiente consultare l’Ufficio Convenzioni di Poliambulatori San Gaetano al numero 3792553546.

 

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

È possibile finanziare gli interventi con rate personalizzabili.
Per ulteriori informazioni su procedure e costi degli interventi chirurgici presso la sede San Gaetano Clinica e Ricerca, la segreteria è a disposizione al numero 0445372205 oppure richiedi info al form di contatto a lato della pagina.

La segreteria è, inoltre, a disposizione in caso si desideri supporto nella ricerca e prenotazione di un alloggio per il pernottamento o suggerimenti circa attività/escursioni turistiche nelle principali zone di interesse culturale e paesaggistico.