Reginato Giovanni, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale.

Si è laureato in Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985, e si è specializzato Chirurgia Generale con il massimo dei voti e la lode, nel 1990.

Dopo un periodo di servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Bassano, nel 1989, ha sempre lavorato in Chirurgia Generale, dapprima a Belluno, e successivamente, dal novembre del 1990, a Bassano.

Nell’anno 2000, ha seguito il Corso della Scuola Nazionale ACOI di Milano sulla Chirurgia Laparoscopica e Mini Invasiva.

Il Dr Giovanni Reginato ha un’anzianità di servizio presso la Chirurgia Generale (di Belluno e Bassano) di circa 33 anni, svolge attività di reparto, di ambulatorio (chirurgia generale e proctologia), di day hospital (gestione di Pazienti in fase pre e post ricovero), di sala operatoria (di chirurgia generale, tradizionale e videolaparoscopica, in elezione e in urgenza, e di day surgery). Da circa 18 anni è chirurgo secondo reperibile (“aiuto anziano”).

Da novembre del 2020 è Responsabile della Unità Operativa Semplice “Day Surgery/Week Surgery Multidisciplinare” afferente all’U.O.C. Chirurgia Generale Bassano dell’Ospedale di Bassano. Le patologie trattate in Day Surgery riguardano le plastiche erniarie, la proctologia ed altre (cisti, lipomi, …). La Week Surgery tratta le patologie che vengono trattate al massimo in 5 giorni, come ad esempio le colecistectomie laparoscopiche, le ernie laparoscopiche (inguinali e incisionali), le laparoplastiche protesiche tradizionali, il trattamento delle emorroidi, eccetera.

I suoi interessi professionali riguardano la Chirurgia Generale tradizionale e laparoscopica, in elezione e in urgenza, la proctologia e la diagnosi, stadiazione e trattamento del Melanoma.

Da aprile 2022 ha iniziato l’attività di Coordinatore dell’attività chirurgica presso l’UOS di Day Surgery dell’Ospedale di Asiago (afferente alla Chirurgia Generale di Bassano, Direttore Dott M Antoniutti).

Il Dr Reginato ha un’esperienza operatoria complessiva di circa 7500 interventi, di Chirurgia Addominale, Toracica (secondo le tecniche tradizionali e miniinvasive), Proctologica, di Chirurgia Ambulatoriale, in elezione ed in urgenza.

Ha partecipato a numerosi Congressi (Convegni, Seminari) e Corsi di Aggiornamento) in Chirurgia Generale, Toracica, Vascolare, e Laparoscopica, ed è in regola con i Crediti ECM.

Il 15 giugno ha concluso il servizio presso l’AULSS 7 Pedemontana, per pensionamento.

 

Per prenotare una Visita Chirurgica con il Dott. Reginato Giovanni ricevere ulteriori informazioni, contattare il numero 0445372205

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’applicazione ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.