Boatto Danilo, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica
- Marzo 1995: Laurea in Medicina e Chirurgia
- Dicembre 2001: Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Padova
- Novembre 1995: abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Padova
- Febbraio 1996: Iscrizione all’albo professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Padova
- Membro della società italiana di chirurgia plastica (sicpre)
Esperienza professionale:
- Dal 1994 frequenza come allievo interno presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Civile di Padova (Prof. F. Mazzoleni), dove ha svolto un’approfondita ricerca clinica e sperimentale sull’effetto dell’espansione tissutale sulle neoplasie cutanee, diventata poi materiale di tesi.
- Dal Gennaio 1996 al Dicembre 1996 ha frequentato tale reparto come Medico frequentatore. Durante il periodo ha seguito l’attività di sala operatoria, corsia e ambulatorio, interessandosi specificatamente di espansione tissutale, e di chirurgia della mano.
- Dal 01/04/96 al 30/06/96 e dal 01/08/96 al 31/08/96 ha svolto attività di sostituto di guardia medica presso i distretti afferenti all’ass n° 6 “friuli occidentale” per un periodo complessivo di 354 ore.
- Nel Gennaio 1997 è risultato vincitore del concorso per l’ammissione al corso di specialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, presso l’Istituto di Chirurgia Plastica Università degli Studi di Padova (Prof. F. Mazzoleni), classificandosi al secondo posto.
- Dal Novembre 1997 ha svolto attività di medico di guardia partecipando come 1° Chirurgo o aiuto ad interventi di chirurgia della mano e microchirurgia d’urgenza, eseguendo 460 interventi come 1° operatore e 70 come secondo operatore.
- Dal III anno di Specialità, si è dedicato in modo particolare alla cura del paziente ustionato, svolgendo attività continuativa di medico di centro ustioni fino alla fine del V anno.
- Dal II al IV anno di Specialità, ha approfondito l’ambito della chirurgia orbito – palpebrale e della ricostruzione nasale, coadiuvando il Dr. A. Chiarelli in numerosi interventi e nella produzione scientifica, partecipando attivamente agli interventi dei vari chirurghi ospitati (dr. Burget, morax, krastinova,aiach, zocchi, arnez, ecc.)
- Durante il periodo di formazione presso la scuola di specialità, è stato impegnato nella produzione di vari lavori scientifici riguardanti i diversi ambiti della chirurgia plastica.
- Ha partecipato a numerosi corsi teorico pratici riguardanti la Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva e la Chirurgia della mano. In particolare ha potuto usufruire della borsa di studio messa a disposizione dall’U.O. Di Chirurgia Plastica e della mano di legnano, partecipando dal 13 al 17 novembre 2000 al XII corso teorico – pratico di traumatologia e
microchirurgia della mano. - Dal 2001 ha approfondito le sue conoscenze nell’ambito della Chirurgia Laser partecipando a corsi teorico – pratici, ed utilizzando in prima persona il laser, acquisendo una esperienza soprattutto nell’uso dell’ nd:yag – Ktp 532 nm e laser CO2.
- Ha partecipato ad iniziative umanitarie di supporto ai paesi del terzo mondo promosse dall’associazione padova ospitale, di cui l’ultima svoltasi in maggio 2002 presso la fondazione Alexis Carrel di Bogotà (Colombia) avente come scopo l’operare bambini affetti da labiopalatoschisi ed esiti cicatriziali da ustione.
- Nel complesso dei 5 anni di attività in reparto (01/01/97 al 31/12/2001), ha eseguito un totale di 1200 interventi come primo operatore e 396 come 2° operatore per un complessivo numero di 1596 interventi
- Ha prestato servizio presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale civile di Vicenza dal 1.07.2002 al 31.01.2003 come dirigente medico di i° livello. Dal 7/2/2003 al 31/12/2004 come medico esperto.
- Attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico di dal 1.01.2005 presso l’U.O. Di Chirurgia Plastica di Vicenza.
Principali mansioni e responsabilità:- Alta Specializzazione riguardo i tumori della cute dal 01.01.2016
- Dal 1/1 /2017 al 1/1/2019 Referente clinico dell’Ulss Berica per la Npt (negative
pressure therapy)
- Dal 1 Settembre 1996 al 30 settembre 1996 ha frequentato come medico visitatore l’Ospedale di Chirurgia Plastica “imagem” diretto dal Prof. A.r. Bozola. (San Paolo – Brasile)
Ha prodotto 40 lavori scientifici di cui 3 su riviste internazionali.
Ha partecipato a numerosi congressi scientifici in italia ed all’estero. - In particolare ha partecipato ad autorevoli corsi teorico-pratici riguardo la chirurgia plastica ed estetica:
- “Mastoplastica Riduttiva: la tecnica verticale”. Corso teorico pratico. Istituto Clinico Humanitas, Milano – Dr. Claude Lassus
- “Tecniche di face lift e ringiovanimento facciale”. Corso Sicpre di Chirurgia Estetica. Fabriano
- XII corso teorico – pratico di Traumatologia e Microchirurgia della mano. U.O. Chirurgia plastica e della mano. Legnano
- Laser terapia in Dermatologia Estetica – corso teorico pratico. Milano
- Il lifting temporale mediante galeapessia – corso teorico pratico Dr. Alain Fogli – Istituto Clinico Humanitas. Rozzano (MI)
- 4° Symposium de Chirurgia Plastica y Estetica – Centro Medico Teknon. Barcellona
- Congresso E.S.P.R.A.S. 2001, Roma – Corso “Blepharoptosis” – h. Holmström
- Congresso E.S.P.R.A.S. 2001, Roma – Corso “Breast Reduction” – R. De La Cruz Lopez
- Congresso E.S.P.R.A.S. 2001, Roma – Corso “Tissue Expansion” – J.B. Wieslander
- XIII Curso internacional de Cirugia Plastica y Estetica – Clinica Planas – Barcellona
- XIV Curso internacional de Cirugia Plastica y Estetica – Clinica Planas – Barcellona
- La tecnica della lipostruttura: dalla lipoaspirazione alla liporicostruzione. Istituto Clinico Humanitas – Rozzano (MI)
- I lembi dell’arto superiore ed inferiore – European surgical training center – Hôpital Kirchberg – Lussemburgo
- Ha esperienza nella Chirurgia Laser, in particolare nell’uso del Nd:yag–ktp e del CO2
- Partecipa regolarmente ai corsi di aggiornamento nell’ambito della chiururgia plastica e corsi ecm di aggiornamento in ambito medico
- Attualmente si occupa di tutti gli ambiti della chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, eseguendo circa 600 interventi l’anno come primo operatore
Per prenotare la Visita di Chirurgia Plastica con il Dott. Boatto Danilo, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.
Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’applicazione ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.