Com’è andata l’estate per i tuoi nei?

La stagione delle ferie e del sole è ormai conclusa e dobbiamo ritornare agli impegni lavorativi e familiari quotidiani…ma la nostra pelle, nel frattempo, è diventata un pochino “più matura”.
L’estate è la stagione dei bagni…di sole, sia che tu sia stato al mare o in montagna; ma pure in città capita di passare del tempo all’aperto. Adesso, pensaci bene, hai sempre messo la protezione solare? Dopo ogni bagno o dopo aver sudato?

Il sole riscalda, ci dona un bel colorito dorato e momenti di relax, però ormai sappiamo che, pur essendo fondamentale per l’assimilazione della vitamina D e per le ossa, nasconde anche un rovescio della medaglia: può essere il responsabile dell’insorgenza di patologie della pelle e dell’invecchiamento cutaneo.
Le scottature o la prolungata esposizione con scarsa o nessuna protezione possono comportare la mutazione di alcuni nevi o l’insorgenza di melanomi.

Cosa fare dopo aver mostrato i nei al sole?

Mostrali al Dermatologo!
Lo specialista d’elezione per lo studio di tutte le patologie che interessano la pelle e che può vantare un “occhio clinico” nel riconoscere lo stato di salute dei nostri nei.
Una Visita per Nevi o una Mappatura completa sono le migliori scelte per assicurarti di non trovare brutte sorprese al rientro dall’estate.
Presso Poliambulatori San Gaetano il team di Dermatologia è pronto a controllare tutti i tuoi nevi, con visite complete ed approfondite e tantissimi consigli per la salute della pelle e per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Che differenza c’è tra Visita per Nevi e Mappatura?

La prima consente di studiare in modo approfondito uno o più nei che ci provocano fastidio o prurito o che ci sembra abbiano subito delle modificazioni nella forma o nel colore.
Con la Mappatura, invece, lo specialista, grazie al sofisticato dermatoscopio a disposizione, è in grado di controllare tutti i nei presenti e di mapparli, così da poter confrontare, al successivo appuntamento, la situazione e la loro eventuale evoluzione.

Quando far controllare i nei?

In linea generale sarebbe consigliato eseguire una mappatura completa ogni anno, soprattutto tra i soggetti con fototipo chiaro o che presentino molti nevi. Ma le patologie legate ai nei possono interessare anche persone meno predisposte ai danni del sole, con fototipo più scuro.
In caso un neo appaia modificato o dia fastidio eseguire una Visita per Nevi potrebbe essere un’ottima idea.

Prenditi cura dei tuoi nei, anche per arrivare preparato al meglio alla prossima estate!

Presso Poliambulatori San Gaetano troverai Dermatologi di grande preparazione per effettuare una Visita Dermatologica approfondita o la Mappatura nei.
In caso di nevo sospetto i nostri Specialisti collaborano a stretto contatto con l’equipe di Chirurgia Plastica ed è possibile effettuare la Rimozione nei in tempi rapidissimi. Anche in convenzione con fondi sanitari integrativi ed assicurazioni, per informazioni è sufficiente contattare l’Ufficio convenzioni al 3792553546.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.