Interventi di Chirurgia estetica su misura, perché un difetto non condizioni la vita

Rivolgersi alla “Chirurgia Estetica” non significa solamente agire per vanità: spesso, infatti, dietro il desiderio di cambiamento si nascondono storie profonde in cui un difetto fisico condiziona la vita quotidiana a tal punto da portare a rinunce e senso di inadeguatezza.
Una donna con un seno di dimensioni ridotte, ad esempio, potrebbe sentirsi a disagio nell’intimità o evitare situazioni sociali come indossare un costume o determinati abiti.
In questi casi, pensare alla Chirurgia plastica diventa un’espressione di amore verso sé stessi e di affermazione del proprio diritto a sentirsi bene nella propria pelle.

Perché rivolgersi al Chirurgo Estetico?

La dottoressa Eva Kohlscheen, con la sua vasta esperienza internazionale e circa 3000 interventi alle spalle, porta la sua professionalità a Poliambulatori San Gaetano, andando oltre l’aspetto esteriore e considerando la bellezza come espressione di una piena realizzazione interiore.
“Ci sono molte ragioni che spingono una donna a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica”, spiega. “Dalle malformazioni congenite alle asimmetrie causate da patologie o anche svuotamenti e accumuli adiposi conseguenti a una gravidanza, ogni caso è unico e merita attenzione per evitare di minare l’autostima e limitare la realizzazione personale”.

Interventi su misura: come si fa la Mastoplastica additiva a Poliambulatori San Gaetano?

Tra i numerosi interventi proposti alla San Gaetano Clinica e Ricerca, merita una menzione la mastoplastica additiva che può rappresentare una soluzione per molte donne, per coloro che si vedono un seno piccolo e poco piacevole. “Non posso negare che ci siano rischi associati alla protesi”, spiega la dottoressa, “ma le nuove tecnologie e protesi, sempre più sicure e performanti, hanno notevolmente ridotto tali rischi”. L’intervento dura in media un’ora e mezza, ma non è possibile standardizzare, perché “ogni donna è un caso a sé e può richiedere degli accorgimenti particolari” spiega la chirurga. Fondamentale è l’attenzione al post-operatorio, per garantire il corretto posizionamento della protesi e un’ottima cicatrizzazione: in questo il paziente deve trovare una guida nel chirurgo, che saprà dare tutte le indicazioni del caso, per ottenere il miglior risultato possibile.

Come scegliere il Chirurgo Plastico?

La scelta del chirurgo è fondamentale e si potrebbe paragonare a quella di uno psicologo. “Consiglio sempre di valutare più pareri prima di decidere“, afferma la dottoressa Kohlscheen. “Ogni caso è unico e il mio approccio è personalizzato“. Ogni chirurgo, poi, ha le sue tecniche “la mia scelta nell’ambito della Chrirugia Plastica è di e preservare la naturalezza del corpo, evitando interventi eccessivi per non creare nulla di artificiale”.
È importante che ci sia una comunione di idee tra paziente e medico, per ottenere la maggiore soddisfazione circa il risultato finale.
“Tengo infine a sottolineare” spiega il medico “che è importante distinguere tra difetti reali e percezioni distorte di sé stessi. Tutto ciò che viene vissuto come un difetto merita attenzione, tuttavia, è fondamentale discernere tra una reale idea del proprio corpo e una distorsione della percezione di sé”.

 

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.