Rimuovere il grasso localizzato con la Mini liposuzione o liposcultura

La tecnica chirurgica di mini liposuzione o liposcultura nasce dalla classica liposuzione ma si differenzia per intervenire ed eliminare imperfezioni localizzate di piccole aree in un paziente già normopeso che presenta cuscinetti di grasso persistenti nonostante una sana alimentazione e sport.
Presso l’Ambulatorio Chirurgico di Poliambulatori San Gaetano è possibile eseguire questa procedura di liposcultura localizzata in privato senza tempi d’attesa. Gli Specialisti in Chirurgia Plastica che si occupano di mini liposcultura provengono da ottime scuole di specializzazione e possono vantare un’importante esperienza clinica. A loro disposizione ambienti sicuri dotati di tecnologia medica di ultima generazione.
La nostra coaching sarà a disposizione per una prima consulenza informativa gratuita pre operatoria.

Qual è la differenza tra liposuzione e liposcultura?

Spesso si utilizzano i termini liposcultura e liposuzione come sinonimi. Pur trattando entrambe le adiposità antiestetiche che si accumulano in diverse parti del corpo, la liposcultura è solitamente finalizzata a rimuovere il grasso in aree molto selezionate creando nuovi volumi o spazi dove non vi sono, mentre la liposuzione è una procedura chirurgica che richiede un’incisione più ampia ed è finalizzata all’eliminazione dell’adipe per ridurre i volumi.

Come si fa una mini liposuzione?

L’intervento prevede delle incisioni praticamente invisibili (pochi millimetri) necessarie all’inserimento di cannule di piccolo diametro nella zona adiposa sottocute. Al paziente viene somministrato un anestetico locale ed il grasso localizzato viene prima frantumato e poi delicatamente aspirato ed eliminato tramite delle micro-cannule.

Quali sono i tempi di recupero di una mini liposcultura?

La mini liposcultura, così come la mini liposuzione, è una pratica mini-invasiva che si svolge in anestesia locale: al termine dell’intervento il paziente può tornare tranquillamente a casa. L’intervento di liposcultura, trattando in questo caso una zona veramente molto circoscritta del corpo, consente una veloce ripresa ad una normale vita del paziente.

In circa due settimane il recupero si può considerare totale. In questo periodo si coniglia l’utilizzo di una guaina elastocompressiva che consente di accelerare il processo di drenaggio, per migliorare la retrazione e l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo, così la pelle risulterà subito tonica e compatta. Le stesse indicazioni valgono per la mini liposuzione.

Quali aree del corpo possono essere trattate con la mini liposuzione?

Solitamente la liposuzione viene eseguita su fianchi, cosce, glutei, pancia, mento o altro. Molto richiesta è la liposuzione addome, poiché questa è una delle zone del corpo in cui si accumula grasso che più difficilmente viene eliminato con alimentazione e sport. Nel caso della mini liposuzione possono essere trattate piccole aree di zone corporee simili a quelle affrontate con una liposuzione normale.
Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile effettuare una mini liposcultura in diverse aree del copro:

  • Mini Liposuzione addominale
  • Mini Liposuzione interno coscia
  • Mini Liposuzione ginocchio
  • Mini Liposuzione culotte de cheval

Nell’ambito della chirurgia Plastica, presso Poliambulatori San Gaetano è anche possibile eseguire l’intervento di Lipofilling.

 

Presso l’ambulatorio Chirurgico di Poliambulatori San Gaetano sono disponibili interventi di Chirurgia Plastica ed è possibile fissare un consulto con uno specialista. Tutti gli interventi di Mini Liposuzione e Liposcultura sono eseguiti in ambulatorio ed è possibile prenotarli tutte le settimane con tempi di attesa ridotti.

Questo intervento è eseguibile in regime privato senza tempi di attesa, o in convenzione con i welfare aziendali EDENRED, 3CUORI, BIFIN SALUTE SEMPLICE, HAPPILY.

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.