La tecnica chirurgica di mini – liposuzione o liposcultura nasce dalla classica liposuzione ma si differenzia per intervenire ed eliminare imperfezioni localizzate di piccole aree quali  fianchi, cosce, glutei, addome, mento o altro, in un paziente che presenta cuscinetti di grasso che persistono nonostante una sana alimentazione e sport, in un paziente già normopeso.
La nostra coaching sarà a disposizione per una prima consulenza informativa gratuita pre operatoria.

Tecnica dell’operazione

L’intervento prevede delle incisioni praticamente invisibili (pochi millimetri) necessarie all’inserimento di canule di piccolo diamentro nella zona adiposa sottocute, attraverso le quali il grasso viene delicatamente aspirato.

In questo modo il grasso viene prima frantumato e poi aspirato, quindi definitivamente eliminato.

Tempi di recupero

La mini liposuzione risulta essere minimamente invasiva ed è svolta in anestesia locale, infatti al termine dell’intervento si può tornare tranquillamente a casa e consente una velocissima ripresa ad una normale vita del paziente.

In circa due settimane il recupero si può considerare totale. In questo periodo si coniglia l’utilizzo di una guaina elastocompressiva che consente di accelerare il processo di drenaggio, per migliorare la retrazione e l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo, così la pelle risulterà subito tonica e compatta.

Interventi che si possono eseguire

  • Mini lipo pancia
  • Mini lipo interno coscia
  • Mini lipo ginocchia
  • Mini lipo culotte de cheval

Presso il nostro centro di Thiene (Vicenza, Veneto) è a disposizione l’ambulatorio di CHIRURGIA PLASTICA.Tutti gli interventi di Lipofilling sono eseguiti in ambulatorio ed è possibile prenotarli tutte le settimane con tempi di attesa ridotti.