Gentile Cinzia, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia – Ginecologo.

1999 – Diploma di Maturità scientifica ad indirizzo informatico presso il Liceo Scientifico Sperimentale G.B Brocchi di Bassano del Grappa (VI) con voto 84/centesimi.

26/7/2005 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffele di Milano con votazione finale 110/110 con tesi “La mola vescicolare: attualità in tema di fattori prognostici e moderno inquadramento clinico”.

Febbraio 2006 – Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo ed Iscrizione all’Albo dei Medici della Provincia di Milano.

Dall’ottobre 2006 al luglio 2007: Titolare di borsa di studio annuale presso la divisione di Ginecologia dell’Ospedale San Raffaele nell’ambito dello studio clinico sperimentale “Studio pilota di trattamento con cellule dendritiche autologhe e linfociti NK autologhi reinoculati in vivo per via transperitoneale dopo chemioterapia in pazienti con adenocarcinoma ovarico avanzato” diretto dal Professor Marco Bregni

2009 e 2010 – ha effettuato visite Ginecologiche di I livello presso i Punti Raf (San Raffaele Milano) nell’ambito di attività di check-up di Via S. Croce 10/a, 20122 Milano e di Via Respighi 2, 20122 Milano

Settembre 2012 – Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, con voto finale di settanta su settanta (70/70) e lode, discutendo la seguente tesi di specializzazione: “Criopreservazione di ovociti e di tessuto ovarico: una nuova prospettiva di fertilità per la paziente oncologica” Relatore Prof. M. Candiani, Correlatori: Drssa G. Mangili, Dr. E. Papaleo presso l’Università Vita-Salute San Raffele di Milano.

Da dicembre 2012 a luglio 2013 – attività ambulatoriale presso l’unità operativa di Procreazione Medicalmente Assistita del Policlinico universitario G.B. Rossi, Verona, inizialmente come medico volontario e successivamente come titolare di borsa di studio annuale nell’ambito dello studio di ricerca clinica avente titolo “Nuove strategie per migliorare il tasso di impianto: valutazione del progesterone al triggering e analogo del Gnrh post transfer embrionale” .

Dal 2013 – consulenze ginecologiche in ambito di procreazione medicalmente assistita presso il Centro Genera Marostica, Salus-ASI Medica Marostica.