Sambo Giovanni, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia – Ortopedico.

Laureato in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli studi di Padova il 19/07/1985 con punti 110/110
Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella seconda sessione del 1985 c/o l’Università degli studi di Padova.

Specializzato in Ortopedia c/o l’Università degli studi di Verona il 17/07/1990

Perfezionato in Medicina delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Pisa  il 21/06/2001

Dal 19/03/1988 al 19/06/1990 ha lavorato come Assistente Medico a tempo pieno c/o il Dipartimento di Chirurgia generale dell’Ospedale Regionale di Iringa (Tanzania), assunto sulla base di un regolare contratto di cooperazione tecnica tra i governi Italiano e Tanzano ( 722/G – 150/CUAMM/TAN )

Ha prestato servizio presso la div. di Ortopedia e Traumatologia di Venezia e Venezia Mestre e presso il Reparto di Riabilitazione e Lungodegenza dell’Ospedale S. Camillo Alberoni ( Venezia Lido ) e per circa venti anni  è stato dirigente Medico di I ° livello c/o la div. di Ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Schio.

Da oltre un anno lavora presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Valdagno dove segue la  chirurgia artroscopia , protesica ed esegue altri interventi chirurgici per le diverse patologie ortopediche ( correzione alluce valgo , piede piatto – cavo valgo , STC , M di Dupuytren  , dita a scatto , ecc ) e traumatologiche .

Da sempre si occupa di Traumatologia dello Sport e dal 1992 è medico sociale della Pallacanestro Famila Schio e della ASD Schio nuoto , nonché consulente ortopedico per molte società sportive dell’Alto Vicentino.

Membro della FIO ( Federazione Italiana Ossigenoozonoterapia ) , dal 1992 si interessa del trattamento dell’ernia discale con tecnica dell’Ossigenoozonoterpia