Pacelli Giuseppe, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

In particolare si occupa di Chirurgia Ricostruttiva e Riparativa artroscopica di spalla e ginocchio.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano

Ancora specializzando si qualifica in un concorso per un posto ospedaliero presso l’ospedale di Legnano (MI) e viene assegnato all’ospedale di Cuggiono (MI) dove conosce e collabora con il Dr. Ettore Taverna, uno dei pionieri della chirurgia artroscopica di spalla. Collaborando col Dr. Taverna ha potuto apprendere e mettere in pratica tutti i segreti di una chirurgia che stava iniziando a cambiare le regole per quel che riguarda l’articolazione più complessa del nostro organismo.

Dal 2000 inizia una collaborazione presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano che lo ha portato, con il Dr. Tacerna, ad operare oltre 15.000 spalle in artroscopia.

Dal 2023 è il referente di chirurgia ricostruttiva artroscopica e protesica della spalla dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

Tra questi interventi spiccano quelli eseguiti su atleti professionisti di sport ad alto impatto, noti e meno noti, tra cui Alessandro Nesta, difensore della Nazionale e del Milan, Giorgio Rocca sciatore della Nazionale Italiana più volte vincitore in coppa del mondo, Lupatelli e Gamberini giocatori della serie A di calcio.

Ha operato in qualità di primo operatore Mauro Bergamasco, rugbista della Nazionale Italiana, Federico Pellegrini, fondista italiano campione del mondo dello sprint nel 2017, e Alessandro Pittin, sciatore nazionale della combinata nordica, primo atleta azzurro a vincere una medaglia in questa specialità nei giochi olimpici.

 

Per prenotare la Visita Ortopedica con il Dott. Pacelli Giuseppe, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.