Casanova Stefania, Medico Chirurgo Specialista in Allergologia – Allergologo.

Da decenni di occupa di Allergologia seguendo pazienti di tutte le età ma in particolare bambini piccoli e giovani adulti, che costituiscono la fascia di popolazione mediamente più colpita da patologie allergiche.

 

Istruzione:

1995: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Tesi “Analisi dell’efficienza dei test in vitro ed in vivo nella diagnostica delle allergie respiratorie ed alimentari”.

1999: Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Tesi “Il Phadiatop come test di I° livello in una popolazione pediatrica mancato riconoscimento della sensibilizzazione per alternaria”.

 

Esperienze professionali:

2000: Libera Professione

2000 – 2006: attività specialistica in veste di Medico frequentatore presso il Servizio di Allergologia dell’Ospedale Civile di Padova

1996 – 1999: pratica specialistica presso il suddetto centro ospedaliero integrando con: tirocinio presso gli ambulatori della Clinica Dermatologica e tirocinio presso gli ambulatori di Allergologia Pediatrica

 

Attività di formazione post Specializzazione:

2004: Corso specialistico su reazioni allergiche e pseudoallergiche a farmaci, alimenti e al veleno di imenotteri (Ancona)

2005: Master in Rinologia Medica (Verona)

2006: Corsi di aggiornamento con acquisizione dei crediti formativi