Presso i Poliambulatori San Gaetano è attivo il servizio di Laboratorio Analisi, in cui è possibile effettuare gli esami completi del sangue, di urine, feci e tamponi. In questo articolo è possibile comprendere l’importanza degli esami di laboratorio e il vantaggioso costo degli esami del sangue.

Il laboratorio analisi

Il servizio è disponibile tutti i giorni dal Lunedì al Sabato compreso e avviene preferibilmente su prenotazione. E’ possibile prenotarsi chiamando lo 0445372205 o compilando il form sottostante affinché si riducano i vostri tempi di attesa e la migliori la qualità del servizio.

Al fine di offrirvi il meglio, è disponibile inoltre un servizio online per il ritiro dei referti. Segui il link.

Grazie agli esami ematochimici di laboratorio è possibile individuare la presenza di sostanze, come glucosio, colesterolo, trigliceridi, proteine nel sangue. Questi esami sono molto importanti poiché determinano la presenza di sostanze organiche o inorganiche nel sangue e scoprono possibili anomalie che colpiscono l’organismo, ad esempio, alterazioni epatiche, alterazioni renali, malattie delle ossa e disturbi al metabolismo.

Analisi del Sangue: Costi, Qualità e Servizio

Il risparmio è variabile, può partire da un euro e raggiungere i trenta/quaranta euro in alcuni casi. Questo risparmio è anche dovuto dal fatto che il Poliambulatorio evita al paziente di pagare la ricetta rossa, la quale ha una quota fissa di dieci euro.

La qualità del servizio è elevatissima e alla pari del servizio ospedaliero. Uno dei maggiori punti di forza è la possibilità di prenotare online il proprio esame del sangue e venire direttamente in Poliambulatorio senza attesa e con tempi di prelievo velocissimi.

Il servizio, ricordiamo, è su prenotazione e le analisi del sangue possono essere effettuate anche senza prescrizione del proprio medico, basta portare un documento valido che attesti i risultati degli esami del sangue precedenti.