La Risonanza Magnetica è un’indagine diagnostica che permette di ottenere immagini contrastate e di conseguenza molto dettagliate riguardo il corpo umano. Essa, a differenza delle abituali analisi radiologiche (come ad esempio la TAC), rileva anche le minime differenze per quanto riguarda il contenuto di acqua in organi e tessuti. Questo infatti è dovuto grazie alla forte “risoluzione di contrasto” che la risonanza magnetica possiede, sua peculiarità per eccellenza.

La Risonanza Magnetica lombo sacrale è un esame diagnostico utile per studiare i dischi, il midollo e le vertebre del tratto lombare e di quello sacrale della colonna vertebrale. Questo tipo di risonanza magnetica è utilizzata soprattutto per formulare diagnosi di patologie, quali per esempio l’ernia del disco, la sciatica, i tumori spinali o le discopatie; risalire alle cause di un dolore persistente alla zona lombare della schiena; approfondire la gravità di malformazioni congenite della colonna vertebrale; analizzare le precise conseguenze di un trauma o un infortunio; diagnosticare i tumori spinali lungo il tratto terminale della colonna vertebrale e molte altre indicazioni.

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene Vicenza è possibile inoltre effettuare la risonanza magnetica aperta.

Grazie all’innovazione tecnologica la nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica Aperta è in grado di effettuare tutti gli esami muscolo-scheletrici che si eseguono oggi con le apparecchiature chiuse.

La Risonanza Magnetica Aperta, oltre a rappresentare una buona soluzione per le persone obese, claustrofobiche e per tutti coloro che vivono con disagio la permanenza negli spazi chiusi, consente di effettuare esami anche su bambini molto piccoli: una mamma o un papà, infatti, possono sdraiarsi con il loro bimbo sull’apparecchio e stare al suo fianco per tutta la durata dell’esame.

Presso Poliambulatori San Gaetano di Thiene (Vicenza, Veneto) è possibile eseguire la Risonanza Magnetica. Per prenotare o avere informazioni è sufficiente contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’applicazione ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.