Il team per la fertilità di coppia

Presso Poliambulatori San Gaetano è ora attiva l’equipe FUTURI®, un nuovo centro per la fertilità di coppia diretto da Ginecologi ed Andrologi che godono di massima autorevolezza nel territorio. L’equipe FUTURI® mette a disposizione un team di medici, riconosciuti a livello nazionale, che cooperano nell’ambito di un approccio multidisciplinare alle problematiche che ostacolano il concepimento naturale. Le prestazioni erogate comprendono:

  • visite specialistiche
  • interventi di piccola chirurgia
  • accompagnamento alla gravidanza
  • esami diagnostici strumentali
  • esami di laboratorio studiati su misura per il paziente.

Il centro dispone di apparecchiature di ultimissima generazione collocate in un ambulatorio esclusivo costruito su misura per svolgere in perfetta privacy e comfort tutti gli esami. FUTURI® vanta il merito di essere uno dei primi centri nel Veneto in quanto ad aggiornamenti software ed ecografi dedicati a ginecologia ed ostetricia, a cui si aggiunge l’avanguardia degli esami prenatali genetici e diagnostici eseguiti. In particolare, l’ecografo tridimensionale e quadrimensionale Voluson e10 è l’apparecchiatura top di gamma per l’esecuzione di esami ginecologici ed ostetrici in 2D, 3D ed in 4D.

Il responsabile del team il Dottor Gianfranco Jorizzo, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia con Dottorato di ricerca in Medicina Prenatale, coordinatore presso il Ministero della Salute del comitato nazionale percorso nascita, dichiara quanto segue: “si stima che una percentuale variabile tra il 15 e il 30% della popolazione soffra di patologie della fertilità. L’infertilità sta divenendo un problema di sanità pubblica, molte patologie che coinvolgono le giovani coppie sono facilmente identificabili e curabili”.

Equipe medica multidisciplinare

L’equipe FUTURI® mette a disposizione dei propri pazienti un team di medici composto da Specialisti e dottori di ricerca in Ginecologia, Andrologia e Urologia, Genetica Medica, Ostetricia, Psicologia, che li accompagnerà nel percorso multidisciplinare diagnostico e terapeutico alle problematiche legate alla fertilità. Inoltre, sarà a disposizione un’equipe multidisciplinare di alta esperienza nelle tecniche di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) per accompagnare serenamente le coppie nel percorso Fivet.

Visita la sezione dedicata: Centro per la fertilità FUTURI®