Che cosa è l’Acne?

L’acne è una malattia della pelle molto diffusa soprattutto fra gli adolescenti. Le cause dell’acne sono molteplici, le più comuni sono: l’occlusione dei pori della pelle, la presenza di batteri nel tessuto cutaneo, l’infiammazione dei tessuti, un eccesso di secrezione da parte delle ghiandole sebacee (ovvero dalle ghiandole che si trovano sulla superficie cutanea).

Inoltre si possono individuare due tipologie di acne, l’acne rosacea che si manifesta in maniera più lieve e l’acne inversa, una forma di dermatite più acuta.

È possibile curare l’acne acuta senza l’utilizzo di farmaci?

Assolutamente sì. In passato la terapia di cura dell’acne era basata sull’uso di antibiotici perché si riteneva che i batteri della pelle causassero l’acne, mentre si è poi scoperto che sono solo una conseguenza. Tra le terapie più efficaci per la cura di acne acuta troviamo la Terapia Biofotonica, ovvero della combinazione tra luce a led con multi lunghezza d’onda e gel foto convertitore.

In cosa consiste Kleresca?

Kleresca è il trattamento per eccellenza nella cura dell’acne ed è infatti considerata da tutti i pazienti come un’esperienza piacevole, efficace e indolore. Questo sistema permette di differenziarsi dagli altri e consiste nel stimolare la cute proprio dalla base cellulare, riparandone i tessuti.

Il trattamento è semplicissimo. Il dottore applica il gel due volte a settimana per sei settimane circa al diretto interessato (questo può variare in base alla tipologia di acne del paziente e dalle decisioni del dottore). Il gel poi viene illuminato con la luce a Led per nove minuti consecutivi durante i quali,  penetra i tessuti della pelle, stimolando la ricrescita del collagene e riparando le cicatrici cutanee.

Dopo almeno sei settimane di trattamento costante si inizieranno a vedere dei miglioramenti con effetto a lunga durata. E’ importante sottolineare che nonostante Kleresca sia un trattamento che tratta direttamente sulla pelle, secondo i risultati degli esperti nessun paziente ha mai dovuto ricorrere ad interventi clinici in seguito al trattamento.

Finalmente curare l’acne con Kleresca non è più una sofferenza e i risultati sono assicurati!

Presso il Poliambulatorio San Gaetano di Thiene (Vicenza) è possibile prenotare una Visita Dermatologica.