Visita di Medicina Interna per valutazione globale dello stato di salute
La Visita Internistica consiste in una valutazione globale del proprio stato psicofisico ed è indicata nei pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di Medicina Generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Quali patologie riguardano la Medicina Interna?
Tra le patologie trattate dal Medico Internista ci sono:
- Malattie infettive;
- Malattie allergiche e immunologiche;
- Malattie dell’apparato muscolo-scheletrico e del tessuto connettivo;
- Malattie cardiovascolari;
- Malattie dell’apparato respiratorio;
- Malattie dei reni;
- Disturbi del fegato;
- Disturbi metabolici, ormonali e immunitari;
- Patologie del sangue;
- Patologie gastrointestinali;
- Tumori.
Come si svolge la Visita Internistica?
Durante la visita il Medico Internista provvede a raccogliere l’anamnesi del paziente, informandosi sulla sua alimentazione, sull’eventuale abitudine al fumo, sull’attività fisica praticata, sul suo livello di sedentarietà e sulla storia medica personale e familiare tra cui malattie in corso o pregresse, interventi chirurgici, farmaci assunti.
Si procede poi con un esame obiettivo: osservazione diretta e completa del corpo del paziente mediante ispezione, palpazione, percussione, ascoltazione e ulteriori eventuali manovre fisiche.
Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile prenotare una Visita di Medicina Internistica senza attese e con referto immediato.
Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).
La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.
Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.