Trattamento Ambulatoriale mini-invasivo per le Vene Varicose

 

In collaborazione con l’equipe di Top Clinic Padova S.r.l. Poliambulatori San Gaetano propone un innovativo trattamento mini-invasivo, effettuato secondo il Protocollo “Vene Varicose Padova®”, sicuro ed indolore, che in una sola seduta consente di eliminare le vene varicose.
Questo approccio garantisce la completa personalizzazione e la scelta del trattamento più appropriato per il singolo caso: nel corso del primo incontro, difatti, vengono esaminate le caratteristiche delle gambe ma anche le motivazioni, le abitudini di vita e di lavoro del paziente.

Come si svolge la prima visita per la Cura delle Vene Varicose?

La prima parte del colloquio con i Medici dell’equipe prevede la raccolta della storia clinica (anamnesi) del paziente, vengono discusse le patologie pregresse o attive, l’eventuale assunzione di farmaci e/o la presenza di allergie.
Nella seconda parte della visita si procede con gli esami strumentali, effettuati direttamente dai Medici dell’Equipe:

  • Mappaggio anatomico Ecocolordoppler: esame ecografico indispensabile per la definizione dell’anatomia vascolare e la scelta della tecnica correttiva più indicata;
  • Termografia Digitale: analisi innovativa per la rilevazione delle differenti temperature della pelle delle gambe. Permette di visualizzare in una fotografia sia le aree cutanee patologiche che il decorso sottocutaneo dei vasi da trattare.

È sempre utile portare con sé i referti medici precedenti (referti di visite specialistiche, esami del sangue, radiografie ecc.), una lista dei farmaci qualora se ne assumano ed eventualmente l’elenco delle sostanze alle quali si risulta allergici.

Al termine della Prima Visita viene rilasciato un preventivo scritto con tutti i costi dei trattamenti per vene varicose.

Quali sono le cure a disposizione per eliminare le Vene Varicose?

L’Equipe è in grado di offrire ai propri Pazienti tutte le tecniche più moderne per il trattamento mini-invasivo dell’insufficienza venosa, adattandole ad ogni singolo caso. Il trattamento mini-invasivo per vene varicose si differenzia dal classico intervento di “stripping” poiché prevede:

  • Anestesia esclusivamente locale
  • Nessun punto di sutura
  • Recupero immediato

Il trattamento si esegue in ambulatorio chirurgico, non necessita di sala operatoria.

Come si fa l’intervento mini-invasivo alle vene varicose?

Top Clinic utilizza una tecnica innovativa grazie alla quale non è più necessario effettuare lunghe incisioni né utilizzare anestesia spinale. Una volta effettuate delle anestesie locali nella zona da trattare i medici praticano dei piccolissimi fori che non necessitano di punti di sutura, ma solo dell’applicazione di un cerotto. Attraverso questi fori possono operare la vena problematica senza alcun dolore né fastidio per il paziente.
Una volta terminato l’intervento è possibile tornare alle proprie occupazioni, avendo la sola attenzione di mantenere la medicazione in buono stato. Il giorno dopo l’intervento si effettua il controllo.

Qual è la preparazione per il trattamento alle Varici?

Questo tipo di intervento non necessita di preparazione. Il paziente, però, dovrà effettuare preventivamente le analisi del sangue per:

  • emocromo
  • pt, ptt
  • glicemia
  • urea
  • creatinina
  • ast,alt,ggt
  • tsh

Inoltre dovrà presentarsi munito di calza elastica da indossare subito dopo l’intervento.

Qual è la convalescenza post intervento alle vene Varicose?

Rispetto al classico approccio, nel post operatorio alle vene varicose non è necessario assumere antibiotici o antidolorifici.
Il recupero è immediato, il paziente potrà riprendere le normali attività subito dopo l’intervento, avendo solo cura di tenere indossata la medicazione e la calza elastica. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 7 giorni.

Quali sono i vantaggi per il paziente?

Attraverso le tecniche tradizionali non è possibile ottenere gli ottimi risultati raggiungibile con il trattamento mini-invasivo.
Il Protocollo “Vene Varicose Padova®” prevede una singola seduta, della durata media di 60 minuti con recupero immediato delle attività quotidiane ed un risultato estetico ottimale.
Il trattamento viene svolto ambulatorialmente (no sala operatoria) in anestesia locale e l’utilizzo della calza elastica è limitato a soli 6 giorni dopo la procedura.

Qual è il periodo migliore per il trattamento delle vene varicose?

Il Protocollo utilizzato consente di effettuare il trattamento in tutti i mesi dell’anno, incluso il periodo estivo. Le tecniche utilizzate sono indolori e consentono di esporsi al sole poche settimane dopo il trattamento.

Quali sono i costi per eliminare le vene varicose?

Il costo del trattamento può variare in base alla situazione clinica del paziente, ma solitamente si attesta sui 2000€ per arto.

Foto Prima e dopo cura vene varicose:

prima-vene-varicose2prima-vene-varicose    dopo-vene-varicose2dopo-vene-varicose

prima dopo vene varicose thiene schio vicenza aprima dopo vene varicose thiene schio vicenza d

prima dopo vene varicose thiene schio vicenza cprima dopo vene varicose thiene schio vicenza e

Presso Poliambulatori San Gaetano è possibile effettuare la Visita per Vene Varicose per programmare il Trattamento mini-invasivo per le Vene Varicose secondo il Protocollo “Vene Varicose Padova®” con la Dottoressa Nicole Pelizza e il Dottor Giulio Tognin.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.