Viso, collo e décolleté sono tra le aree che maggiormente denotano l’età della persona. La perdita di tono, pelle cadente e rilassamento dei lineamenti: sono questi i principali segni evidenti dell’incedere del tempo. Inoltre, esposizioni solari eccessive possono determinare invecchiamento di queste tre aree maggiore rispetto all’età anagrafica.

Il ringiovanimento del viso senza ricorrere al bisturi è una delle più interessanti possibilità messe a disposizione dalla medicina estetica contemporanea.

Il trattamento più efficace per eliminare rughe, macchie cutanee, pori dilatati, e per donare alla pelle maggior tensione, lucentezza e freschezza.

Il trattamento del foto-invecchiamento per volto, collo e décolleté prevede l’impiego di due tipologie di laser, a seconda dei casi:

In cosa consiste il trattamento?

Passando la luce del laser direttamente sulla pelle del viso, del collo e del décolleté, si va a colpire l’acqua presente nei tessuti, favorendo contemporaneamente la formazione di nuovo collagene in profondità e una rigenerazione dei tessuti cutanei.

Quante sedute sono necessarie?

Il numero di sedute per ottenere risultati significativi varia da persona a persona: dipende infatti dalla quantità delle macchie e dalla profondità delle rughe da trattare. Solitamente le sedute variano da 1 a 4, già dopo la prima seduta di trattamento si possono infatti osservare risultati apprezzabili.

Quali sono i risultati che si possono ottenere?

Grazie all’utilizzo delle tecniche laser si possono ridurre o addirittura eliminare le rughe presenti sul viso, sul collo e sul décolleté, e al contempo eliminare le macchie scure presenti sulla pelle e dovute all’età o all’esposizione solare. Oltre a rimuovere rughe e macchie cutanee, il laser frazionato non ablativo agisce sulla pelle aumentandone la “tensione”, producendo un effetto simile a quello del lifting, senza però nessun taglio (si parla infatti di lifting non chirurgico).

Esistono degli effetti collaterali?

Nei giorni immediatamente seguenti al trattamento la pelle può apparire leggermente più scura, tale effetto però scompare nell’arco di 4-5 giorni, lasciando una pelle più tesa e luminosa.

Quanto dura l’effetto del trattamento?

L’effetto di ringiovanimento cutaneo permane per circa 2 anni, trascorsi i quali è consigliata una seduta di mantenimento a cadenza annuale.