La maggior parte dei laser e la quasi totalità delle luci pulsate non permettono di trattare pelli abbronzate o fototipi scuri in quanto il rischio di scottature o esiti discromici (iper e ipo-pigmentazioni) è molto alto.
La maggior parte dei pazienti deve quindi sospendere il trattamento durante il periodo estivo. Tutto ciò rappresenta spesso un grande disagio poiché è proprio nel periodo estivo che per molte persone è importante non avere il problema dei peli superflui.

Depilazione con laser Nd:Yag

Grazie alla tecnologia Neodimio:Yag 1064nm GentlePro Candela si posso trattare in tutta sicurezza e con ottimi risultati anche le pelli abbronzate e i fototipi scuri.
Rispetto alle altre tipologie di laser, la tecnologia Nd:Yag non ha come bersaglio elettivo la melanina ma la reticola di capillari che alimenta il bulbo pilifero.

Il GentlePro Candela è un unico sistema consolidato che offre una vasta gamma di trattamenti per tutti i tipi di pelle per la rimozione dei peli. Si tratta di una piattaforma laser a doppia lunghezza d’onda, che combina il laser Alessandrite 755 nm più veloce e potente con il 1064 nm Nd: YAG per capacità di trattamento ad alte prestazioni in termini di velocità, efficacia, facilità d’uso, prestazioni eccezionali, sicurezza e soddisfazione del paziente.

Ciascuno dei sistemi espandibili sono derivati diretti del sistema GentleMax Pro, il quale fornisce il set completo per una singola lunghezza d’onda.

Il laser Nd:Yag ad impulso lungo (lunghezza d’onda di 1064nm) permette di trattare le pelli scure o abbronzate in tutta sicurezza.