Teleangectasie cosa sono?

Le teleangectasie sono dilatazioni innocue di piccoli vasi sanguigni (venule, capillari e arteriole) visibili oltre l’epidermide e si presentano come superficiali arborescenze sinuose, dal colorito rosso-bluastro.
Le teleangectasie colpiscono sia gli uomini che le donne, nonostante l’incidenza dell’inestetismo su queste ultime sia maggiore, e in genere il disturbo si manifesta con l’avanzare dell’età.

Presentano un decorso variabile nell’arco degli anni: possono modificarsi in numero e dimensioni ed è molto probabile la comparsa di nuove teleangectasie. Nella zona del viso tendono a comparire su labbra, fronte, padiglioni auricolari, mucose nasali e linguali, e gengive.

Teleangectasie le cause

Le cause sono molteplici e varie:

  • vasodilatazione
  • processi infiammatori ripetuti
  • variazioni ormonali
  • atrofia dei tessuti cutanei

Trattamento laser delle teleangectasie

Il trattamento con il Dye Laser V-Beam Candela è più sicura ed efficace rispetto al metodo della luce pulsata e al laser ktp. La sensazione percepita durante il trattamento è quasi indolore, grazie alla presenza del sistema di raffreddamento integrato, e i risultati si producono nel corso di una o più sedute con un progressivo sbiancamento della zona trattata.

Il Dye laser pulsato rappresenta – per la sua delicatezza, selettività ed efficacia – la metodica migliore per gli inestetismi vascolari del viso.