La depilazione definitiva tramite laser consente di ottenere una notevole riduzione della massa pilifera ed è una tecnica che si basa sulla fototermolisi selettiva. L’energia emessa dal laser va a colpire solamente alcuni bersagli tissutali molto precisi, ossia quelli che contengono la melanina presente nel fusto del pelo e nel bulbo pilifero.
Come funziona l’epilazione laser?
Il fascio luminoso che viene emesso dal laser, una volta che si è trasformato in energia termica, fa uso della melanina per distruggere la papilla germinativa, andando così a bruciare il pelo alla radice. La superficie della pelle viene protetta dallo speciale manipolo raffreddato prima, durante e dopo ogni impulso, mentre l’energia laser va intanto a raggiungere la radice del pelo.
La combinazione di raffreddamento della pelle ed emissione di luce laser consente quindi di rimuovere i peli superflui e di depilare in modo efficiente ed efficace ogni tipo di pelle, sia del viso che del corpo.
La depilazione più adatta per le pelli chiare
Questa tecnica di depilazione definitiva risulta estremamente efficace ma al tempo stesso sicura e in grado di offrire il massimo comfort al paziente.
Per ogni persona va individuata la tecnologia più indicata tenendo in considerazione fattori importanti quali fototipo e caratteristiche del pelo.
Nel nostro centro disponiamo delle più efficaci e sicure tecnologie per la depilazione definitiva progressivamente permanente. Per ogni paziente viene individuato il percorso più adatto per ottenere il massimo risultato senza comportare fastidiosi effetti collaterali.
Le più efficaci tecnologie disponibili per la depilazione definitiva delle pelli più sensibili sono:
Si tratta di trattamenti di esclusiva competenza medica per garantire al paziente il raggiungimento di risultati ottimali in tutta sicurezza.