Ringiovanimento della pelle con il laser
Rilassamento della pelle, comparsa di macchie e aumento delle rughe: sono alcuni dei segni che si presentano sul volto durante l’invecchiamento.
Le creme non sempre sono sufficienti per ottenere i risultati sperati e risulta quindi necessario seguire altre vie.
Il Centro di Medicina Estetica del dottor Buratto propone delle soluzioni in grado di offrire ottimi risultati attraverso l’utilizzo dei laser, i quali si possono dividere essenzialmente in due categorie:
- Metodo invasivo con Laser CO2 Frazionato
- Metodo non invasivo con Laser frazionato non ablativo 1550
Grazie al trattamento Resurfacing è possibile ringiovanire la pelle del viso senza doversi sottoporre a un intervento di chirurgia estetica, ottenendo quindi un effetto lifting senza ricorrere al bisturi.
Questa tecnica permette di eliminare le rughe superficiali e di espressione, macchie cutanee e piccole cicatrici, rappresentando la nuova frontiera nelle terapie anti-invecchiamento.
Come funziona il trattamento?
Il fascio luminoso emesso dal laser viene indirizzato sulla cute e va a colpire l’acqua presente nelle cellule, vaporizzando lo strato superficiale dell’epidermide senza danneggiare il tessuto circostante. Viene quindi stimolata la produzione di nuove cellule e l’aumento della produzione di collagene.
I risultati
La pelle trattata riacquista quindi tono, turgore e compattezza. Già dalla prima seduta è possibile ottenere una pelle più liscia, compatta ed elastica.
I vantaggi del trattamento resurfacing rispetto al lifting
L’utilizzo del laser comporta molti vantaggi rispetto alla classica tecnica del lifting: innanzitutto il ringiovanimento cutaneo avviene in modo mirato e grazie alla rapidità del laser frazionato CO2 non vengono intaccate le zone circostanti. Inoltre, trattandosi di una tecnica non invasiva, vengono eliminati la convalescenza, il trauma, i possibili effetti collaterali e i lunghi periodi di recupero che caratterizzano il lifting chirurgico.