Ringiovanire la pelle di mani, viso, collo e zona decolleté con il laser

 

L’avanzare dell’età porta ad inevitabili modificazioni dell’epidermide e già alla fine della fase di crescita la pelle inizia ad essere sottoposta ad un processo di invecchiamento cutaneo la cui rapidità ed evoluzione dipendono da fattori soggettivi.
Solitamente è un processo graduale e le persone riescono ad abituarsi alle modificazioni del proprio aspetto, ma può capitare che i cambiamenti appaiano pesanti ed arrivino a minare l’autostima: in questi casi l’invecchiamento crea un forte disagio ed allora la medicina estetica può essere una importante alleata.

 

Quali sono le aree per cui si fa maggiormente ricorso alla medicina estetica?

Le aree più esposte del nostro corpo sono il biglietto da visita con cui ci presentiamo alle altre persone. E’ facile comprendere, quindi, come l’invecchiamento di queste zone possa creare un disagio anche pesante a  cui si desidera porre rimedio.
Si tratta di:

  • Viso
  • Collo
  • Decolleté
  • Mani

Queste sono, senza dubbio, le parti del nostro corpo più esposte alla vista ed agli agenti esterni e quindi quelle che possono maggiormente rivelare la nostra età.

 

Quali sono i segni che il tempo lascia sulla pelle?

La perdita di tono, il rilassamento dei lineamenti, l’assottigliamento dell’epidermide, e la comparsa di rughe e macchie cutanee sono i principali segni rivelatori dell’invecchiamento cutaneo.
I fattori che li causano possono essere:

  • Genetici
  • Esposizione al sole
  • Contatto con agenti chimici di diversa natura
  • Assunzione di farmaci

 

Come ci viene incontro la medicina estetica?

Il ringiovanimento cutaneo senza l’utilizzo del bisturi è una delle più interessanti possibilità che ci offre la medicina estetica.
Il trattamento più efficace per contrastare tutti gli inestetismi che ci “regala” l’avanzare dell’età è il Laser.
È possibile trattare tutte le zone di cui abbiamo parlato con le più innovative tecnologie a disposizione, quali:

 

Come agisce il trattamento laser?

Il laser emette una luce che riesce a stimolare in profondità la cute ed attiva la formazione di nuovo collagene promuovendo una intensa rigenerazione dei tessuti ed ottenendo l’effetto di un vero e proprio lifting non chirurgico. Il calore emesso dal raggio laser riesce a vaporizzare gli strati più superficiali rimuovendo la cute danneggiata e stimolando la creazione di nuove cellule.
La pelle diviene più elastica, levigata, vengono eliminate le discromie e viene attivato un vero e proprio processo di ringiovanimento.

Il trattamento è molto efficace, non invasivo e ben tollerato. Agisce solamente sui tessuti interessati, senza rischiare di danneggiare altre aree.

 

Qual è il protocollo terapeutico?

Il numero di sedute e la tipologia di laser utilizzato dipendono dalla situazione individuale, dalla profondità dei segni e dall’intensità delle macchie cutanee da trattare.
Solitamente le sedute variano da 1 a 4 ma già in seguito alla prima si possono apprezzare risultati soddisfacenti.
Non ci si deve preoccupare se nei giorni appena successivi alla terapia laser la pelle appare più scura, è un effetto transitorio
I risultati di ringiovanimento cutaneo sono visibili per circa 2 anni dal trattamento trascorsi i quali si raccomanda una seduta di mantenimento annuale.

 

Presso Cliniche la Grazia di Bassano del Grappa è possibile prenotare una consulenza informativa gratuita di Medicina Estetica per ringiovanimento cutaneo con il Dott. Buratto Michele e il Dott. Parise Francesco contattando i numeri 388 462 0741 – 0424 1958063 oppure compilando il form di contatto.