Trattamento con tossina botulinica a Bassano del Grappa

Sono sempre più numerose le donne e gli uomini che, raggiunta una certa età, decidono di sottoporsi ad un trattamento viso per ridurre o eliminare le rughe. Nel nostro centro di Bassano del Grappa eseguiamo il trattamento viso con microiniezioni di tossina botulinica, indicato per il trattamento delle rughe del terzo superiore del viso, in particolare glabella, fronte e regione perioculare.

Cos’è la tossina botulinica?

La tossina botulina è un farmaco, controllato e approvato dal Ministero della Salute e dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per l’utilizzo a scopi terapeutici in diversi ambiti medici tra cui quello estetico. In medicina estetica infatti, la tossina botulinica viene utilizzata per ridurre la formazione delle rughe da espressione inibendo temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto. Per questo scopo sono stati autorizzati tre prodotti: Azzalure, Bocoture, Vistabex, i quali hanno superato stretti controlli da parte degli organi di farmacovigilanza.

Come avviene il trattamento di botulino?

Il trattamento viso con botulino consiste nell’iniezione, all’interno dei muscoli mimici, di piccolissime dosi di tossina botulinica. Per sottoporsi al trattamento non è necessaria alcuna anestesia e, essendo gli aghi impiegati molto piccoli, le sedute sono praticamente indolori e non lasciano alcun segno visibile.

Inoltre, grazie alle moderne tecniche di inoculazioni – impiegate anche presso il nostro centro di Bassano del Grappa – e all’esperienza del medico, il risultato finale è molto più naturale rispetto al passato, quando venivano impiegati quantitativi più elevati di tossina botulinica.

Quanto durano gli effetti del trattamento?

L’effetto di un trattamento viso con botulino dura circa 4-6 mesi dopo i quali è possibile ripetere con periodicità il trattamento. La seduta dura circa 10 minuti e risultati sono immediati.

Il trattamento è sicuro?

Presso il nostro centro di Bassano del Grappa il trattamento al viso con botulino viene eseguito da personale medico altamente qualificato. Il botulino è uno dei trattamenti di medicina estetica più utilizzati al mondo, approvato dai più importanti organi di controllo internazionali e può essere impiegato senza rischi sia in campo estetico sia nel trattamento terapeutico di alcune patologie.