Chirurgia di rimozione nevi, cisti del cuoio capelluto, inestetismi del viso e neoformazioni cutanee
Presso Cliniche La Grazia (Bassano del Grappa, Vicenza) è possibile prenotare la prima consulenza informativa gratuita per l’intervento di rimozione nei, cisti, inestetismi e neoformazioni cutanee.
Durante questo primo incontro potrà valutare insieme allo Specialista se è opportuno procedere alla seduta di asportazione e di conseguenza le verranno comunicate le modalità e le indicazioni dell’intervento, tutto in tempi brevi.
- Rimozione di neoformazoni cutanee benigne (es. nevi e “fibromi penduli”)
- Rimozione di neoformazioni cutanee a sospetto maligno secondo linee guida specialistiche (es. basaliomi, carcinomi squamocellulari, nevi atipici, sospetti melanomi, ecc)
- Rimozione di neoformazioni sottocutanee (cisti sebacee e del cuoio capelluto, lipomi, ecc)
- Correzione di inestetismi (cicatrici, ricostruzione lobo auricolare, ecc)
- Onicectomia e onicoplastica per “unghia incarnita”
L’intervento chirurgico viene svolto ambulatorialmente previa somministrazione di una piccola quantità di anestesia e se necessario verrà richiesto l’esame istologico per lo studio del materiale asportato.
Possono essere trattate anche cisti del cuoio capelluto, unghie incarnite e lesioni ai lobi auricolari provocate da orecchini.
La rimozione dei nei viene effettuata anche per scopi puramente estetici (se i nei sono troppo grandi e si trovano in parti del corpo visibili) che possono mettere dunque a disagio l’individuo.
L’asportazione di neoformazioni in aree a forte impatto estetico o funzionale (viso, genitali, mani e piedi) può necessitare di una ricostruzione con lembi locali allo scopo di garantire la radicalità dell intervento e il ripristino morfo-funzionale. Ecco perché è consigliato affidarsi allo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica.
Presso Cliniche La Grazia le asportazioni sono effettuate dalla dr.ssa Voltan Anna (Chirurgo Plastico) e dalla dr.ssa De Antoni Eleonora (Chirurgo Plastico).
Per prenotare la consulenza informativa gratuita, contattare il numero 0424-1958063 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.