Chirurgia di rimozione nevi, cisti del cuoio capelluto, inestetismi del viso e neoformazioni cutanee

 

Presso Cliniche La Grazia (Bassano del Grappa, Vicenza) è possibile prenotare la prima consulenza informativa gratuita per l’intervento di rimozione nei, cisti, inestetismi e neoformazioni cutanee.

Durante questo primo incontro potrà valutare insieme allo Specialista se è opportuno procedere alla seduta di asportazione e di conseguenza le verranno comunicate le modalità e le indicazioni dell’intervento, tutto in tempi brevi.

  • Rimozione di neoformazoni cutanee benigne (es. nevi e “fibromi penduli”)
  • Rimozione di neoformazioni cutanee a sospetto maligno secondo linee guida specialistiche (es. basaliomi, carcinomi squamocellulari, nevi atipici, sospetti melanomi, ecc)
  • Rimozione di neoformazioni sottocutanee (cisti sebacee e del cuoio capelluto, lipomi, ecc)
  • Correzione di inestetismi (cicatrici, ricostruzione lobo auricolare, ecc)
  • Onicectomia e onicoplastica per “unghia incarnita”

 

L’intervento chirurgico viene svolto ambulatorialmente previa somministrazione di una piccola quantità di anestesia e se necessario verrà richiesto l’esame istologico per lo studio del materiale asportato.
Possono essere trattate anche cisti del cuoio capelluto, unghie incarnite e lesioni ai lobi auricolari provocate da orecchini.

La rimozione dei nei viene effettuata anche per scopi puramente estetici (se i nei sono troppo grandi e si trovano in parti del corpo visibili) che possono mettere dunque a disagio l’individuo.

 

L’asportazione di neoformazioni in aree a forte impatto estetico o funzionale (viso, genitali, mani e piedi) può necessitare di una ricostruzione con lembi locali allo scopo di garantire la radicalità dell intervento e il ripristino morfo-funzionale. Ecco perché è consigliato affidarsi allo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica.

Presso Cliniche La Grazia le asportazioni sono effettuate dalla dr.ssa Voltan Anna (Chirurgo Plastico) e dalla dr.ssa De Antoni Eleonora (Chirurgo Plastico).

Per prenotare la consulenza informativa gratuita, contattare il numero 0424-1958063 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.