Presso Cliniche la Grazia di Bassano del Grappa è possibile prenotare la prima consulenza informativa gratuita per l’intervento di rimozione nei, cisti, inestetismi e neoformazioni cutanee.

Durante questo primo incontro potrà valutare insieme allo specialista se è opportuno procedere alla seduta di asportazione e di conseguenza le verranno comunicate le modalità e le indicazioni dell’intervento.

Presso la nostra Clinica, previa somministrazione di una piccola quantità di anestesia, viene utilizzata la metodica della diatermocoagulazione, una tecnica medica impiegata per l’asportazione di piccole parti di tessuto cutaneo che assicura cicatrizzazioni rapide e indolori.
Con la stessa possono essere trattate anche unghie incarnite e lesioni ai lobi auricolari provocate da orecchini.
Questo tipo di intervento viene effettuato anche per scopi estetici (se i nei sono troppo grandi e si trovano in parti del corpo visibili) che possono mettere dunque a disagio l’individuo.

A seguito dell’asportazione, se necessario, viene anche eseguito l’esame istologico così da poter esaminare il campione prelevato dal paziente ed escludere eventuali patologie.

L’asportazione e rimozione di nei, cisti, inestetismi e neoformazioni cutanee è indolore e avviene con la piccola somministrazione di anestesia.

Presso la nostra Clinica le asportazioni sono effettuate dalla dr.ssa Bizzarini Manuela (Chirurgo Generale) e dalla dr.ssa Voltan Anna (Chirurgo Plastico).