Vespa Domenico, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale e Proctologo.
Per prenotare la Visita Proctologica con il Dott. Vespa Domenico, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.
Dirigente di I° livello presso Ospedale San Bortolo Vicenza dal 1 aprile 1991 al 31 gennaio 2021 presso Chirurgia Generale seguendo particolarmente la chirurgia addominale e proctologica.
Nel 2013 ha conseguito il titolo “Alta Specializzazione in chirurgia del colon-retto”.
Formazione:
- 1974: Maturità Scientifica
- 1982: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova discutendo la tesi: “Valore delle indagini manometriche ed elettromiografi che in alcuni quadri patologici ano- rettali. Studio proctodinamico prima e dopo trattamento chirurgico e farmacologico”
- 1982: Abilitazione all’esercizio professionale di Medico Chirurgo Università di Padova
- 1988: Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università di Padova con il punteggio massimo, discutendo la tesi: “Le indagini strumentali nell’incontinenza anale per l’indicazione all’atto operatorio”
Attività di Ricerca:
- Fisio-patologia ano-rettale studiata mediante manometria ano-rettale, elettromiografia del pavimento pelvico e defecografia
- Studio sperimentale sulla perfusione di fegato
- Studio sperimentale sulla guarigione delle ferite chirurgiche per seconda intenzione
Attività Didattica:
- Docente Corsi di Chirurgia Laparoscopica presso l’Ospedale San Bortolo Vicenza anno 2000,2001,2002
- Nell’anno 1990 e 1991 ha tenuto un corso annuale di aggiornamento in Chirurgia della durata di tre mesi all’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) per la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.
Socio SICCR (Società Italiana di Chirurgia Colo Rettale)
Socio Società Triveneta di Chirurgia
Per prenotare la Visita Proctologica con il Dott. Vespa Domenico, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.
Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’applicazione ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.