Perini Francesco, Medico Chirurgo Specialista in Neurologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1989, dove ha poi conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1993.

Ha iniziato la sua carriera all’ULSS 6 di Vicenza come assistente neurologo volontario, per poi trasferirsi a New York, dove ha collaborato come Research Assistant con il Department of Neurology and Pathology della New York University, dedicandosi alla ricerca sulle malattie neurodegenerative.

Rientrato in Italia, nel 1996 ha assunto il ruolo di Aiuto Neurologo presso l’U.O.C. di Neurologia dell’ULSS 6 Vicenza, dove ha avuto la responsabilità del Centro Cefalee e Malattie Cerebrovascolari.

Nel 2005 è stato nominato Direttore dell’U.O.C. di Neurologia dell’ULSS 17 di Monselice e, successivamente, dal 2007 fino a dicembre 2023, ha diretto il reparto di Neurologia dell’ULSS 6 di Vicenza, oggi ULSS 8 Berica.

Attualmente è Direttore del Reparto di Neurologia presso la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano (Vicenza), dove continua la sua attività clinica e di ricerca.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e collabora come revisore per riviste di rilievo internazionale, tra cui: Stroke, Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry, Headache Journal, Neurological Science e JNND.

Fa parte di diverse società scientifiche, tra cui:

  • Società Italiana di Neurologia (SIN)

  • Italian Stroke Organization (ISO)

  • Associazione Nazionale Italiana Ricerca Cefalee (ANIRCEF)

  • European Stroke Society (ESC)

È inoltre socio fondatore della Fondazione Italiana Cefalee (FICEF).

Si occupa di:

  • Malattie Cerebrovascolari
  • Disturbi del Movimento (M. Parkinson, parkinsonismi, polineuropatie, miastenia ect)
  • Disturbi cognitivi e Demenze (Alzheimer)
  • Epilessie

Per prenotare la Visita Neurologica con il Dott. Perini Francesco, contattare il numero 0445372205 o compilare il form di contatto per ulteriori informazioni.

Ricordiamo che è sempre attiva la prenotazione tramite l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano.