Per migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, Poliambulatori San Gaetano propone alle aziende Tamponi antigenici rapidi per diminuire i rischi all’interno delle realtà lavorative.
Il tampone antigenico rapido può concorrere all’individuazione dei potenziali contagi già avvenuti (anche senza sintomi) tra i dipendenti, evitando il blocco massivo delle presenze.

Come funziona il test?

Tampone rapido immunocromatografico per la determinazione qualitativa di antigeni specifici per il nuovo Coronavirus, permette di stabilire se il paziente è sano o potenzialmente infetto, rilevando la presenza di SARS-Cov-2 attraverso tampone rinofaringeo e restituendo l’esito in 20 minuti.

È affidabile?

I tamponi a disposizione presso Poliambulatori San Gaetano hanno superato i test di qualità, che hanno accertato buone performance in termini di specificità e sensibilità clinica, sono già in uso presso i principali aeroporti italiani e hanno ottenuto l’approvazione dal Ministero della Salute.

L’impiego di questi test di screening, che consentono una diagnosi virologica rapida, rappresentano un utile ausilio alla situazione attuale, dove la difficoltà di approvvigionamento di reagenti è diffusa a livello globale e dove c’è la volontà in larga scala di conoscere il proprio stato di salute per affrontare con maggior consapevolezza l’emergenza sanitaria.

Dove viene eseguito?

Personale infermieristico qualificato procederà all’esecuzione del tampone sui lavoratori, se necessario eseguendo gli esami all’esterno dell’azienda, così da poter ridurre al minimo le possibilità di contagio reciproco tra lavoratori, rispettando le ultime disposizioni governative in termini di sicurezza.

 

 

Tampone Coronavirus per le Aziende – Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 0445372205 dov’è possibile richiedere indicazioni specifiche in base alle necessità.