Che cosa sono le adiposità localizzate?

radiofrequenza poliambulatorio san gaetanoLe adiposità localizzate sono degli accumuli di grasso in determinate zone del corpo, responsabili nella creazione di serbatoi di lipidi in eccesso.
Il grasso localizzato può variare a seconda di diversi aspetti. In base all’età, si presenta soprattutto nella fascia sopra i 40 anni, dovuto generalmente ad un mutamento ormonale sia maschile che femminile. In base il sesso, infatti, nonostante le cellule adipose si accumulino per entrambi i sessi indistintamente, le zone colpite sono diverse: per esempio, negli uomini si accumulano maggiormente sull’addome mentre per le donne sui fianchi, natiche e cosce.
Inoltre, può dipendere da una particolare predisposizione genetica, dai livelli ormonali, dalla percentuale di grasso corporeo e dalla quantità di attività fisica praticata.
Per affrontare questo problema è necessario attuare delle soluzioni mirate.

Le Soluzioni per il rimodellamento corporeo

Vi sono diverse soluzioni per poter prevenire e/o combattere il grasso localizzato. Alcune possono essere:

  1. Mantenere un regime alimentare salutare, bere tanta acqua e camminare quotidianamente;
  2. Liposuzione, una tecnica chirurgica che elimina le adiposità in eccesso. Il medico specialista si occuperà di seguire il paziente in questo intervento fin dalla fase iniziale;
  3. Grazie all’utilizzo di tecnologie moderne e non invasive è possibile rimodellare il proprio corpo, riducendo le adiposità localizzate su gambe, interno cosce, addome, fianchi e cellulite su braccia, glutei e caviglie. Venus legacy è infatti considerata dall’ente americano FDA la soluzione migliore e indolore per il rimodellamento non chirurgico del proprio corpo. Tramite la combinazione di radiofrequenza multipolare, campi elettromagnetici pulsati, massaggio endodermico e un sistema di controllo della temperatura è possibile ridurre il volume delle cellule adipose e produrre nuovo collagene;
  4. Velasmooth, un metodo di rimodellamento rivoluzionario che usufruisce della sinergia fra radiofrequenza, luce infrarossa, aspirazione e massaggio al fine di aumentare il metabolismo della liposi e ridurre la dimensione delle cellule di grasso. E’ un trattamento sicuro, efficace e indolore.