Mastoplastica additiva: cos’è e come si effettua

Che cos’è l’intervento di mastoplastica additiva?

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia plastica più richiesto negli ultimi anni, sia in Italia che all’estero. Consiste nell’aumento del volume del seno attraverso l’inserimento protesi mammarie di forme e materiali diversi.

Il seno è da secoli simbolo di femminilità e bellezza, se a partire dalla pubertà viene percepito come elemento fondamentale per l’attrazione e la sessualità, con la maternità il seno diviene vera e propria fonte di nutrimento e vita.

Se alcune donne possono presentare mammelle congenitamente piccole o addirittura assenti, altre si ritrovano un seno improvvisamente svuotato a seguito dell’allattamento o a causa di diete drastiche, che portano a una perdita di peso troppo rapida.

In alcuni casi un problema estetico può ingigantirsi andando a riflettersi sulla percezione che il soggetto ha di sé stesso, causando malumori e vere e propri stress emotivi.

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico sicuro, eseguito dai chirurghi del Poliambulatorio con grande precisione da professionisti specializzati in chirurgia plastica.

Quanto dura l’operazione di mastoplastica additiva?

L’operazione dura circa 90 muinuti ed è solitamente eseguita in day hospital. Il paziente può tornare alla normale attività lavorativa dopo circa sei giorni dall’operazione.

 

Poliambulatori San Gaetano è presente a Thiene e Schio (Vicenza).

La segreteria è a disposizione per ulteriori info, costi e prenotazioni contattando il numero 0445372205 oppure compilando il form di contatto a lato della pagina.

Ricordiamo che è sempre attiva l’app ufficiale di Poliambulatori San Gaetano per la prenotazione rapida.